I programmi tv del week-end dal 18 al 20 gennaio

0
626

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 18 gennaio

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Superbrain – Le supermenti. Paola Perego, affiancata da Francesco Paolantoni, presenta sei nuovi concorrenti dotati di eccezionali capacità mentali. Come sempre la giuria le tre performance migliori della puntata. Toccherà poi al pubblico presente in studio proclamare, tra i tre selezionati, il vincitore assoluto.

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Gianluigi Nuzzi dà il via a una nuova puntata del suo programma d’inchiesta. Non mancano gli sviluppi sui casi che hanno colpito l’opinione pubblica, come il delitto Noemi Durini.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il quiz Chi vuol essere milionario. Secondo appuntamento del nuovo anno con il quiz di Gerry Scotti che continua a ottenere il gradimento del pubblico assestandosi su uno share superiore al 16%. Il quiz proseguirà fino al 1 febbraio.

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Seconda puntata dell’anno in compagnia del programma ideato da Daniele Bianchi, alias Zoro e della sua scatenata band.

 

Su Tv8, alle 21.45 e su Sky Uno alle 21.15, il talent Italia’s Got Talent. Seconda parte di audizioni per la nuova stagione condotta da Lodovica Comello. In giuria Claudio Bisio, Frank Matano, Federica Pellegrini e Mara Maionchi. Ogni concorrente ha a disposizione 100 secondi per dimostrare il proprio talento.

 

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Continuano le serate in compagnia delle migliori performance di Maurizio Crozza viste bell’ultima stagione. Tra le più esilaranti c’è quella del piccolo Leone, il figlio di Fedez, che incontra al parco Silvio Berlusconi.

 

 

 

Su Real Time, alle 21.10, il talent Junior Bake Off Italia. E’ tempo di semifinale per i 6 mini-pasticcieri che in questa puntata dovranno affrontare prove più grandi di loro, cimentandosi con le ricette classiche della pasticceria. Tutto sotto lo sguardo attento di Ernst Knam.

 

 

Sabato 19 gennaio

Su Raiuno, alle 21.25, la nuova edizione del talent Ora o mai più. Prende il via la seconda stagione del talent, condotto da Amadeus, che offre un’occasione di riscatto a 8 cantanti da tempo lontani dalla ribalta. I protagonisti sono: Barbara Cola, Davide De Marinis, Annalisa Minetti, Jessica Morlacchi (ex Gazosa), Michele Pecora, Silvia Salemi, Paolo Vallesi e Donatella Milani.

Su Raitre, alle 20.15, l’attualità con Le parole della settimana. Da Milano, Massimo Gramellini, vicedirettore del Corriere della Sera, conduce un’altra lunga puntata del programma che parla di attualità, politica e cultura prendendo spunto dai fatti della settimana.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il talk show C’è posta per te. Secondo appuntamento del 2019 con lo show condotto da Maria De Filippi: padri, madri, fratelli, sorelle, fidanzati e amici mandano lettere per ricostruire situazioni che sembrano irrisolvibili, per ritrovare una persona cara o un amore giovanile.

Su Real Time, alle 21.10, Body Bizarre. Nuove storie di patologie misteriose e rare. Tra i protagonisti, Ignacia, con un tumore in viso che rischia di asfissiarla e Thomas con una rara patologia che gli mangia le ossa.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Masterchef Italia. Rivediamola prima puntata del talent. Alla guida della MasterClass, composta da 20 cuochi amatoriali selezionati in tutta Italia, ci sono, tra gli altri, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri.

 

Domenica 20 gennaio

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Terminata la lunga pausa natalizia, Fabio Fazio dà il via alla prima puntata del primo anno. Si parte con le interviste a famosi personaggi della cultura, dello sport e dello spettacolo. Poi spazio alla musica, al siparietto di Luciana Littizzetto e alle chiacchere al tavolo con gli amici di sempre.

 

Su Raidue, alle 21.00, la fiction La porta rossa. Mentre Anna (Gabriella Pession) indaga sulla vita segreta del marito, Vanessa s’introduce nella clinica dov’è ricoverata sua madre che credeva morta. Cagliostro sospetta che la poliziotta Stella sia coinvolta nel suo omicidio. Piras ordina di perquisire la casa del commissario.

Su Raitre, alle 21.20, Le ragazze. Gloria Guida conduce cinque nuove puntate dando voce a donne di diverse generazioni, dagli Anni 40 al nuovo millennio, che raccontano la propria vita. Tra le donne di stasera, Piera Degli Esposti e Caterina Piretti, in arte Katiuscia, diva dei fotoromanzi negli Anni 70.

 

Su Canale 5, alle 21.20, la seconda puntata della fiction Dottoressa Giò, con Barbara D’Urso

Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Dopo un mese di pausa, Nadia Toffa, affiancata a rotazione da Giulio Golia, Matteo Viviani e Filippo Roma, torna al timone del popolare programma.

 

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena, il talk show condotto da Massimo Giletti.

 

 

 

 

Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. I 4 sfidanti si contendono il titolo di migliore albergo questa sera in una dimora storica delle Langhe. Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Sfida fra 4 dei boutique hotel più sofisticati di Firenze.

 

 

Su Nove, alle 21.25, il reality Camionisti in trattoria. Rivediamo la puntata in cui Chef Rubio viaggia per l’Abruzzo con l’obiettivo di scovare le più leggendarie trattorie frequentate dai camionisti.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Rivediamo la tappa dello chef Alessandro Borghese a Cagliari in Sardegna.

Giancarlo Leone

Nessun commento