I programmi tv del week-end dal 7 al 9 dicembre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

 

Venerdì 7 dicembre

Su Raidue, alle 21.20, l’attualità con Nemo – Nessuno escluso. Enrico Lucci dà il via all’ultima puntata della stagione. In scaletta, come sempre, inchieste, interviste e reportage realizzati in Italia e all’estero, oltre agli interventi degli ospiti in passerella, accolti dal pubblico al grido “Chi sei?”, “Che fai?”.

 

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Gianluigi Nuzzi dà il via all’ultima puntata del 2018 del suo programma d’inchiesta. Non mancano le ricostruzioni e gli sviluppi sui casi che hanno colpito l’opinione pubblica come l’omicidio della giovane Noemi Durini: i genitori della ragazza non credono che il fidanzato abbia agito da solo.

 

Su Canale5, alle 21.20, la nuova edizione del quiz Chi vuol essere milionario? Slitta di una settimana il ritorno in tv del quiz di Gerry Scotti che quest’anno festeggia il 20° anniversario dalla nascita del format originale, assente in Italia dal 2011.

Su Real Time, alle 21.10, l’ultima puntata del talent Bake Off Italia: dolci in forno, con Benedetta Parodi. I giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara propongono ai tre concorrenti finalisti tre prove ispirate all’arte. Ospite della puntata lo chef stellato Mathias Perdomo.

 

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Ancora una serata con il programma ideato da Diego Bianchi che parla di politica italiana ed estera.

 

 

Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Si concludono stasera i live del varietà di Maurizio Crozza. La settimana prossima iniziano i “Meglio di” in cui potremo rivedere i momenti più esilaranti della stagione.

 

 

 

Su Tv8, alle 21.30, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti Estate. Lo chef Alessandro Borghese mette a confronto la ristorazione di qualità nella Penisola Sorrentina.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Hell’s Kitchen Italia. Sesto appuntamento con l’avvincente gara culinaria tra aspiranti chef supervisionati e giudicati dallo chef Carlo Cracco. Dal 23 novembre il talent si è ritagliato un proprio “angolo cottura” anche nella prima serata del venerdì.

 

Sabato 8 dicembre

Su Raiuno, alle 20.35, l’ultima puntata del varietà Portobello. Il colorato mercato del sabato sera arriva alla conclusione. Antonella Clerici ospita nuovi inserzionisti e dà voce a coloro che desiderano intervenire in diretta.

 

Su Raitre, alle 21.40, Città segrete. Corrado Augias conduce tre serate evento dedicate ad altrettanti capitali europee: Parigi, Londra e Roma. Un viaggio alla scoperta di piazze, monumenti e segreti in epoche diverse e attraverso le biografie di personaggi celebri. Con il supporto di docu-fiction e interazione con persone e luoghi in 3D.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent L’album di Tù sì que vales. Una settimana dopo la proclamazione del vincitore del 2018 è arrivato il momento di rivedere le migliori esibizioni di questa quinta edizione. Non solo quelle più spettacolari ma anche quelle che hanno emozionato il pubblico e i giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Teo Mammucari.

 

Su Real Time, alle 21.10, Body Bizarre. Le vicende di un adolescente invecchiato prematuramente; di un insegnante che versa lacrime ricche di cristalli; di una madre colpita da osteogenesi. Infine quella di un ragazzo affetto da epidermolisi bollosa.

Su Fox Life, alle 21.00, il reality Il contadino cerca moglie, con Diletta Leotta. I nodi cominciano a venire al pettine nelle fattorie della quarta edizione giunta ormai all’8° puntata.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent X Factor 2018. Penultimo elettrizzante appuntamento con i Live. I concorrenti rimasti in gara si esibiscono davanti al tavolo della giuria composta da Fedez, Mara Maionchi, Manuele Agnelli e Lodo Guenzi per cercare di assicurarsi il posto tra i 4 finalisti.

 

Domenica 9 dicembre     

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Dopo l’intervento dell’economista Carlo Cottarelli, invitato in ogni puntata a fare il punto sulle politiche economiche del governo Conte, Fabio Fazio procede con le consuete interviste a noti personaggi. Ad animare gli altri spazi, Luciana Littizzetto, gli ospiti musicali e le chiacchere finali al tavolo.

 

 

 

Su Italia 1, alle 21.15, l’attualità con Le Iene Show. Nadia Toffa è al timone per l’ultimo appuntamento domenicale del 2018. Aspettiamoci anche oggi scoop e inchieste realizzati dagli inviati.

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Anche stasera Massimo Giletti ospita in studio grandi personaggi del mondo della politica, dello spettacolo e dello sport. Penultimo appuntamento dell’anno con il talk che si fermerà fino al 13 gennaio.

 

 

 

Su Tv8, alle 21.30, il varietà La notte dei record. Terzo appuntamento con Enrico Papi e il programma dedicato ai Guinness dei primati. Al suo fianco due giudici, Sofia Greenacre e David Ferrini.

Su Nove, alle 21.25, Ci pensa Antonino – Un pranzo per San Patrignano, con Antonino Cannavacciuolo. Lo chef deve organizzare un pranzo per festeggiare i 40 anni della comunità di San Patrignano, luogo simbolo della lotta alla tossicodipendenza fondato da Vincenzo Muccioli nel 1978.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Bruno Barbieri questa sera mette alla prova 4 delle boutique hotel di Firenze e poi si sposta nel territorio delle Langhe dove si sfidano 4 hotel in dimore storiche.

Giancarlo Leone    

Nessun commento