I programmi tv del week-end dal 14 al 16 dicembre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

 

Venerdì 14 dicembre

Su Raiuno, alle 21.25, il programma musicale Un Natale d’Oro Zecchino. Carlo Conti conduce una serata di musica e spettacolo dedicata al Natale, con la partecipazione del Piccolo CoroMariele Ventre”. Ospite d’onore, Raffaella Carrà. Sul palco, tra gli altri, anche Alessandro Del Piero, Lino Banfi, J-Ax, Francesca Fialdini, Ermal Meta, Serena Rossi, Orietta Berti, Gigi e Ross.

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Gianluigi Nuzzi dà il via all’ultima puntata del 2018 del suo programma d’inchiesta. Non mancano le ricostruzioni e gli sviluppi sui casi che hanno colpito l’opinione pubblica come l’omicidio della giovane Noemi Durini: i genitori della ragazza non credono che il fidanzato abbia agito da solo.

 

 

Su Canale 5, alle 21.20, il quiz Chi vuol essere milionario. Gerry Scotti conduce la seconda di quattro puntate speciali dello storico quiz. Al posto della telefonata a casa, c’è un amico in studio e il nuovissimo suggerimento del conduttore, “Chiedilo a Gerry”.

 

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Ultima puntata prima della pausa natalizia per il programma di Zoro. Diego Bianchi tornerà nel 2019 e la prima puntata è prevista per l’11 gennaio.

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori fratelli di Crozza. Terminati i live ecco il primo speciale che propone il meglio della stagione. Un’occasione per rivedere i tanti personaggi che Maurizio Crozza ha portato sul palco come Vittorio Feltri e il piccolo Leone.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Stelle di Natale. Katia Follesa presenta la sfida tra i sei vincitori delle edizioni di Bake off Italia per aggiudicarsi il titolo di “Migliore Dei Migliori”.

 

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Hell’s Kitchen Italia. Secondo appuntamento della settimana con la gara culinaria tra aspiranti chef. La brigata blu e quella rossa devono fare appello a tutta la loro creatività per superare le difficili e bizzarre prove preparatorie per loro da Carlo Cracco.

 

 

Sabato 15 dicembre

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Festa di Natale – Telethon. Antonella Clerici dà il via alla maratona Telethon con una serata di grande spettacolo, finalizzata alla raccolta fondi in favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Tra gli ospiti, Luca Zingaretti, Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Noemi, Francesca Michielin, Alberto Angela e Giovanni Allevi.

 

Su Raitre, alle 21.40, Città segrete. Corrado Augias dedica la seconda puntata a Londra, città in perenne trasformazione, di cui racconta aneddoti, curiosità, storie, luoghi e personaggi: come Anna Bolena, Winston Churchill, gli omicidi di Jack lo Squartatore, il palazzo reale di Hapton Court, il sottopasso di Greenwich e tanto altro.

 

Su Real Time, alle 21.10, Body Bizarre. Anche stasera scopriamo le storie di persone che soffrono di rare e misteriose patologie. Tra loro quella di un uomo che ha un tumore, grande come due volte la sua testa. Vediamo poi l’incredibile “uomo albero” che vive nel Bangladesh.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent X Factor 2018. Rivediamo la puntata andata in onda giovedì scorso. Alessandro Cattelan presenta la sfida live tra i quattro finalisti. Al tavolo della giuria Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Lodo Guenzi.

 

Su Nove, alle 21.25, Firenze secondo me. Primo di quattro appuntamenti dedicati a Firenze: le telecamere spaziano da Palazzo Vecchio agli Uffizi, da Palazzo Pitti al Giardino di Boboli. Il tutto commentato da un fiorentino doc, l’ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

 

Domenica 16 dicembre

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Si parla di attualità, economia, musica, cinema, teatro, letteratura nella prima parte del programma condotto da Fabio Fazio. A seguire, il divertente spazio in cui Luciana Littizzetto riepiloga a suo modo i fatti della settimana. Nella seconda parte, tutti al Tavolo per la chiaccherata finale.

 

 

Su Raitre, alle 21.15, Storie maledette. La puntata dal titolo “Nel cuore ferito della strage di Erba” punta sui retroscena del massacro di Raffaella Castagna, di suo figlio Yussef e di altre due persone, per il quale sono stati condannati Rosa Bazzi e Olindo Romano. Franca Leosini racconta la vicenda dando anche voce a Pietro e Beppe Castagna.

 

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Ultimo appuntamento del 2018 con il talk condotto ed ideato da Massimo Giletti che tornerà in onda il 13 gennaio.

 

 

 

Su Tv8, alle 21.30, il varietà La notte dei record. Penultimo appuntamento con lo show condotto da Enrico Papi.

Su Real Time, alle 20.30, 90 giorni per innamorarsi: prima dei 90 giorni. Mentre Angela fa una spiacevole scoperta in Nigeria, Jon difende il suo passato criminale parlando con il papà di Rachel.

Su Sky Uno, alle 21.15, Bruno Barbieri – 4 Hotel. Rivediamo Bruno Barbieri prima a Napoli e poi in Romagna dove si sfideranno ulteriori hotel.

Giancarlo Leone

Nessun commento