CAPODANNO 2019 in tv tra Rai 1 e Canale 5

0

Ormai il 2018 ha le ore contate e quest’anno le due maggiori Reti televisive, Rai 1 ce Canale 5,  per festeggiare l’arrivo del Capodanno 2019 offrono due lunghissime dirette: sulla Rete ammiraglia della RaiL’anno che verrà, da Matera, condotta da Amadeus, mentre Canale 5 trasmetterà da Piazza della Prefettura a Bari e a condurre il programma ci sarà Federica Panicucci.

Ormai il 2018 ha le ore contate e quest’anno le due maggiori Reti televisive, Rai 1 e Canale 5, per festeggiare l’arrivo del 2019 offrono due lunghissime dirette: saranno le protagoniste del Capodanno in casa e non solo, visto che il “conto alla rovescia” in diretta viene preso a riferimento anche nei ristoranti e in molte feste di piazza, tramite i maxi-schermo.

 

Sulla Rete ammiraglia della Rai, verso le 21.10, poco dopo la fine del tradizionale discorso di fine anno ai cittadini fatto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a reti unificate, Amadeus darà il via alla lunga diretta da Piazza Vittorio Veneto a Matera, la “Città dei Sassi”, intitolata L’anno che verrà, con la partecipazione di Sergio Friscia.

La regia è firmata da Maurizio Pagnussat e le oltre quattro ore di diretta andranno anche in onda su Rai Radio 1 con uno speciale condotto da Carlotta Tedeschi e John Vignola.

Ad esibirsi sul palco tantissimi artisti che cercheranno di accontentare i diversi gusti musicali. Ad allietare la serata, con Amadeus, ci saranno Massimo Ranieri, il trio Il Volo, Malika Ayane, Red Canzian, Gianni Togni, Michele Zarrillo, Fausto Leali, Ivana Spagna, Alan Sorrenti, Donatella Rettore, Formely of Chic. Non mancheranno alcuni dei concorrenti della prima edizione del programma Ora o mai più come Massimo Di Cataldo, Lisa e i Jalisse.

Tanta disco music Anni ‘80 e ‘90 di Ice Mc. Altri ospiti prestigiosi: Edoardo Vianello, i Los Locos, Maggie & Bianca e tre gruppi lucani, i Tarantolati di Tricarico, Officine Lucane e i Renanera. Tutti gli artisti saranno accompagnati dall’orchestra diretta dal Maestro Stefano Palatresi, mentre le coreografie saranno curate da Fabrizio Mainini. Inviata speciale una delle Maestre di Ballo del programma Ballando con le stelle, Samanta Togni, che ci farà conoscere tutti i luoghi più belli e suggestivi della Basilicata.

Canale 5, invece, trasmetterà da Piazza della Prefettura a Bari, una lunga diretta, condotta da Federica Panicucci, che sarà accompagnata da numerosi ospiti, tra i quali Annalisa, Benji e Fede, Luca Carboni, Fabrizio Moro, Ermal Meta, Ron, Fabio Rovazzi, Riccardo Fogli, Roby Facchinetti. Chi fosse fuori casa potrà ascoltare il concerto su Radio 105, R101, Radio Montecarlo e Radio Subasio. Dopo la mezzanotte la festa in piazza continua fino al mattino con il dj Max Brigante di Radio 105.

Giancarlo Leone

 

Nessun commento