Amici come prima al cinema

0

Tremate – di gioia o di dolore, fate voi – perché Massimo Boldi e Christian De Sica, son tornati. Per gli amanti del genere, a tredici anni dal loro ultimo lavoro insieme, Natale a Miami, e dopo ventitré anni di film girati insieme, eccoli di nuovo uniti per Amici come prima in uscita il 19 dicembre con Indiana Production in collaborazione con Medusa film.

Nel cast Christian De Sica che ne firma anche la regia, Massimo Boldi, Regina Orioli, Lunetta Savino, Maurizio Casagrande e Francesco Bruni. La storia è quella del direttore (Christian De Sica), di un lussuosissimo hotel milanese, il Relais Colombo di Massimo Colombo (Massimo Boldi), che viene improvvisamente licenziato quando, all’orizzonte di Antonella Colombo(Regina Orioli), la figlia del proprietario, non facessero capolino nuovi investitori cinesi con portafoglio a fisarmonica che, col profumo dei soldi, e tanti, la seducono.

L’ostacolo però, è solo suo padre che a vendere non ci pensa affatto… mentre pensa insistentemente a sedurre le badanti che infastidite, scappano a gambe levate. Di più non vi diciamo per non togliervi il piacere di vedere il film con i vostri occhi.

 

 

De Sica, com’è nata l’idea di questo film a tredici anni dal vostro ultimo lavoro insieme?

Avevo pensato ad una storia drammatica che girasse attorno ad un uomo che voleva diventare donna. Però poi l’idea si convertì in quella di un protagonista che, spinto dalle circostanze, si finge donna. Un uomo costretto a travestirsi per necessità, come succedeva in Mrs Doubtfire, con Robin Williams”.

 

Massimo Boldi, chi è Massimo Colombo, il ricchissimo e maturo proprietario di una catena d’alberghi con una zazzera sale e pepe, costretto su una sedia a rotelle?

Intanto non è affatto paralitico è però calvo e, per ringiovanirsi, porta sempre una parrucca per sembrare più giovane. Dopo una girandola di badanti che scappano a gambe levate alle sue numerose e pesanti avances, resta folgorato dall’ultima, Lisa che altri non è che il suo direttore del personale in vesti femminili…”.

 

 

Dal 19 dicembre in sala Amci come prima distribuito dalla Medusa Film.

Mariangiola Castrovilli

Nessun commento