Il gradito ritorno di Renzo Arbore in televisione

0

Si concede con il contagocce, ma il suo ritorno in tv è sempre gradito: Renzo Arbore, con Nino Frassica e Andrea Delogu, sarà ancora in tv, su Raidue, il 12 ed il 19 dicembre, in prima serata, con un nuovo programma intitolato Guarda…Stupisci – Modesta e combiccherata lezione sulla canzone umoristica napoletana

Si concede con il contagocce, ma il suo ritorno in tv è sempre gradito: Renzo Arbore, con Nino Frassica e Andrea Delogu, sarà ancora in tv, su Raidue, il 12 ed il 19 dicembre, in prima serata, con un nuovo programma intitolato Guarda…Stupisci – Modesta e combiccherata lezione sulla canzone umoristica napoletana.

Renzo Arbore e la Rai: un sodalizio cominciato a metà degli Anni ’60 e che ha fatto la storia della radio e della tv italiana. Sta di fatto che ora Arbore sale in cattedra in questa nuova trasmissione e continua a insegnare e trasmettere il suo bagaglio musicale.

 

Dopo il successo di pubblico e di ascolti di Indietro tutta 30 e lode dello scorso anno, il trio composto da Renzo Arbore, Nino Frassica e Andrea Delogu ha trasferito l’aula universitaria, disegnata da Alida Cappellini e Giovanni Licheri, nel Centro di produzione Rai di Napoli, dove sarà presentato ai giovani, alle nuove generazioni emergenti il grande repertorio della canzone umoristica napoletana.

Per Renzo Arbore si tratta di un ritorno nella città partenopea: a Napoli ci ha vissuto da studente universitario ed ha conseguito una laurea in giurisprudenza. Napoli è stata la sua patria culturale. E chi meglio di lui, che in Italia ha rivoluzionato il modo di fare radio e tv, può far innamorare i giovani e far conoscere la canzone umoristica napoletana? Il cantautore e presentatore sarà accompagnato nelle due serate dalla sua Orchestra Italiana. Il programma è curato dallo stesso Renzo Arbore e da Nino Frassica, Ugo Porcelli, Giovanna Ciorciolini, Gino Aveta.

La regia è di Luca Nannini.

Giancarlo Leone

Nessun commento