I programmi tv del week-end dal 16 al 18 novembre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 16 novembre

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Tale e quale show. Penultima puntata dello show condotto da Carlo Conti. In gara, con i migliori classificati dell’ottava edizione, cinque protagonisti della settima: Annalisa Minetti, Alessia Macari, Valeria Altobelli, Filippo Bisciglia e Federico Angelucci.

 

Su Raidue, alle 21.20, l’attualità con Nemo – Nessuno escluso. Prosegue con nuovi reportage, appelli, testimonianze e personali punti di vista il programma con Enrico Lucci che dà voce a volti noti e non.

 

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero aggiornano il pubblico sui casi di cronaca nera che hanno colpito il pubblico, come quello di Roberta Ragusa. Il marito Antonio Logli è stato condannato in appello a 20 anni di carcere, ma, intervistato dagli inviati della trasmissione, ha giurato di essere innocente.

 

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà Scherzi a parte. Paolo Bonolis introduce con la sua consueta ironia e commenta il prima e dopo dei filmati, ospitando le vittime degli scherzi, provenienti dal mondo della politica, della tv, del giornalismo e dello sport. Il pubblico può seguire lo scherzo in tutte le sue fasi: ideazione, organizzazione e sopralluoghi.  Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Italia: dolci in forno. Gli aspiranti pasticcieri sono pronti a darsi battaglia per conquistare il giudizio dei giudici. Conduce Benedetta Parodi.

 

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Nuovo appuntamento in prima serata con Diego Bianchi. Non mancano le storiche spalle di Zoro: il giornalista Marco Milano, il vignettista Makkox e il tassista Mirko Matteucci.

 

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Sono oltre 50 i personaggi del mondo del cinema, società e spettacolo imitati nelle parodie di Maurizio Crozza. Esilarante LuigiGigginoDi Maio con le sue contraddizioni.

 

 

Su Tv8, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti Estate. Vediamo Alessandro Borghese arrivare a Cagliari per selezionare i ristoranti tra Marina e Stampace.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Hell’s Kitchen Italia. I cuochi che hanno superato la selezione affrontano nuove prove. A giudicarli, l’inflessibile giudice Carlo Cracco.

 

 

Sabato 17 novembre

Su Raiuno, alle 20.30, Calcio – Nations League: Italia-Portogallo. Allo Stadio Meazza di Milano gli Azzurri di Giorgio Chiellini ospitano il Portogallo nell’ultima partita della Nazionale nella fase a gironi del Gruppo 3 della Nations League.

 

 

 

Su Raitre, alle 21.40, Il borgo dei borghi. Camila Raznovich dà il via al terzo girone della gara: altri venti borghi d’Italia che si contendono il titolo per bellezza, storia, natura e arte.

 

 

 

Su Real Time, alle 21.10, Storie Criminali. Casey Anthony di Orlando, Florida, fu accusata nel 2008 di aver ucciso la figlioletta di tre anni. Il processo nel 2011 si concluse con l’assoluzione della donna per mancanza di prove.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent X Factor. Le esibizioni in diretta dei concorrenti continuano ad elettrizzare il pubblico. Quali brani avranno scelto per loro Mara Maionchi, Lodo Guenzi, Manuel Agnelli e Fedez?

 

 

Domenica 18 novembre

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Fabio Fazio apre la puntata con il consueto intervento dell’economista Carlo Cottarelli. A seguire, i consueti “faccia a faccia” con noti personaggi della cultura e dello spettacolo, lo spazio dedicato alla musica, gli spassosi commenti al vetriolo di Luciana Littizzetto e le chiacchere finali al Tavolo.

Su Raitre, alle 21.15, Le ragazze. Gloria Guida apre la puntata con Tina Costa, staffetta partigiana nella II Guerra mondiale. Tra le altre ospiti: Bruna Finetto, alla guida di una rivolta contro i soprusi in fabbrica, la cantante Irene Grandi, Sara Giacopello impegnata nel volontariato.

 

Su Canale 5, alle 21.20, la 5° puntata della fiction L’isola di Pietro 2, con Gianni Morandi e Lorella Cuccarini.

Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Tocca a Nadia Toffa e, a rotazione, a Matteo Viviani, Filippo Roma e Giulio Golia aprire la puntata di oggi.

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Ottimi ascolti per il talk di Massimo Giletti nella scorsa puntata del 4 novembre, dove si è parlato di maltempo: 1.342.000 telespettatori con uno share di oltre il 7%.

 

 

 

Su Nove, alle 21.25, il reality C’è posto per 30? Continua il programma itinerante condotto da Max Giusti che oggi si ferma a Iseo (Brescia).

 

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il game show Mix & Match. Settimo appuntamento con il game dedicato alla moda condotto da Lodovica Comello.

Giancarlo Leone

Nessun commento