La nuova campagna di Jaguar I-Pace

0

Jaguar, storico brand di auto sportive lancia nuova campagna mediatica internazionale cross canale, sia sui media tradizionali, che digital per reclamizzare il modello I-Pace con due testimonial d’eccezione: Eva Green e Thure Lindhardt. Il tutto all’insegna del claim: “Nati per distinguersi”.

Per alcuni vivere non significa soltanto confondersi tra la folla. Significa distinguersi, prescindere dalle ovvietà, essere originali e allontanarsi dalle convenzioni. È questa l’attitudine che distingue coloro che scelgono di guidare una Jaguar, che sono nati per distinguersi. Si ispira proprio a questo concept la nuova campagna del brand automobilistico, che vede protagonisti d’eccezione l’intrigante Eva Green, star di Casino Royale e del celebre The Dreamers, e Thure Lindhardt, il camaleontico attore danese di fama internazionale.

In seguito all’anteprima per l’Italia, la campagna internazionale cross-canale prende il via oggi a livello internazionale: il primo spot vede Eva Green sfilare elegantemente verso la sua Jaguar I-PACE, accompagnata da un meraviglioso giaguaro, riprodotto digitalmente in maniera estremamente realistica. La bellissima attrice esce dal suo palazzo, sfidando una tempesta di fulmini, commentando: “è solo elettricità, niente di cui temere.”

La campagnaA breed apart. Nati per distinguersi’ continuerà con nuovi film, dedicati alla famiglia Pace – dal SUV compatto E-PACE a F-PACE, riconosciuta 2017 World Car of the Year – che vedranno entrare in scena anche Thure Lindhardt, attore danese che ha interpretato ruoli fra i più diversi. In questo film, giocando sottilmente con lo humor inglese, il giaguaro che accompagna l’attore si fa strada fiero, mentre al suo avvicinarsi i pastori tedeschi lasciano la scena. Come i carismatici attori e il selvaggio giaguaro protagonisti degli spot, i veicoli della famiglia Pace sono contraddistinti da una forte dose d’istinto e di passione assieme ad un tocco di espressività che le distinguono su strada. Una Jaguar è diversa. È una specie a sé. È nata per distinguersi. Come chi la sceglie.

“Il carattere audace di questi spot mette in risalto l’unicità di ogni veicolo Jaguar – ha dichiarato Daniele Maver, Presidente Jaguar Land Rover Italia – la scelta di un’interprete come Eva Green, sicura di sé e dallo spirito indipendente, punta a sottolineare ancora una volta il carattere deciso del brand, che non passa mai inosservato”.

La campagna è stata creata da Spark44, creative agency Jaguar Land Rover. I film sono stati diretti da Chris Palmer con Gorgeous, sotto la direzione fotografica di Gary Bryan.

In tutti gli spot, la colonna sonora è firmata dall’artista britannico Skepta.

La pianificazione, seguita per l’Italia da Dentsu, è prevista fino al 25 novembre. In TV sono pianificati un totale di 2.000 spot da 30”, su tutte le principali emittenti, raggiungendo oltre 15 milioni di fruitori. Al Cinema, la pianificazione copre i circuiti Rai Pubblicità, Movie Media, Uci Cinema e The Space, con 180.000 passaggi in 2.400 sale.

 

A completamento, la campagna abbraccia per la carta stampata i principali media nazionali e locali per un totale di 40 uscite a pagina intera. Sul fronte digital sono inclusi video pre-roll sui maggiori broadcaster quali Youtube, TGCom24, Rai, Sky, DPlay, Repubblica, Corriere, Wired e il circuito Citynews.

Carlo Salvatore

Nessun commento