I programmi tv del week-end dal 26 al 28 ottobre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 26 ottobre

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Tale e quale show. Carlo Conti dà il via a un’altra emozionante serata, alla fine della quale verrà decretato il vincitore di questa ottava edizione. Inoltre verranno resi noti i nomi di coloro che sfideranno alcuni dei protagonisti del2017 nelle restanti quattro puntate per il titolo di “Campione di Tale e quale show”.

Su Canale 5, alle 21.20, l’ultima puntata della fiction Solo 2. Dopo la morte di Don Antonio, l’alleanza tra Marco (Marco Bocci) e Bruno diventa ogni giorno più fragile. Ma Marco ha un asso nella manica per patteggiare con Erika (Roberta Mattei), chiudere la missione e ottenere la libertà per sé e Agata e consegnare alla polizia il Patriarca. Su Raidue, alle 21.20, l’attualità con Nemo – Nessuno escluso. Enrico Lucci e Valentina Petrini aprono la nuova stagione del programma che indaga la realtà per raccontare fatti, problemi, opinioni e contraddizioni attraverso le testimonianze dei diretti interessati. Volti noti e non dicono la loro su un tema specifico; in platea ospiti famosi valutano e commentano.

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Nuova puntata del programma di approfondimento investigativo condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Anche oggi i conduttori aggiornano il pubblico sugli sviluppi delle indagini sui recenti casi di cronaca con il contributo di immagini e interviste con gli esperti in studio, tra cui Alessandro Meluzzi.

Su Fox Life, alle 21.00, il reality Il contadino cerca moglie. Rivediamo il secondo appuntamento con Diletta Leotta. Tra i contadini c’è Federica: proprietaria di un Bed & Breakfast in Abruzzo, sta cercando una compagna che condivida con lei il suo sogno bucolico. Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Italia: dolci in forno, con Benedetta Parodi. L’ospite Giorgione lancia una sfida creativa a base di verdure dell’orto. Per la prova sorpresa i concorrenti dovranno seguire i loro rispettivi capitani nella preparazione del cabaret domenicale delle paste.

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Ancora una serata con il programma d’informazione ideato e condotto da Diego Bianchi, affiancato da Makkox. Tra gli ospiti fissi, il direttore de “L’EspressoMarco Damilano e la giornalista de “La StampaFrancesca Schianchi.

 

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. I fatti di attualità più discussi della settimana vengono rivisitati da Maurizio Crozza che continua ad aggiungere al suo repertorio nuovi personaggi come il senatore leghista Simone Pillon, il convinto difensore della “famiglia tradizionale”.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talk show E poi c’è Cattelan a teatro. Penultima delle puntate speciali registrate nell’inedita cornice del Teatro Franco Parenti di Milano. In apertura non manca il consueto e irriverente monologo di Alessandro Cattelan dedicato a un tema legato all’attualità.

 

 

Sabato 27 ottobre

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Portobello. Antonella Clerici conduce la nuova edizione del leggendario mercatino televisivo di Enzo Tortora che, negli Anni 70 e 80, incollava davanti al piccolo schermo più di 20 milioni di italiani. Al suo fianco, Carlotta Mantovan, che coordina le centraliniste, ruolo che fu di Renée Longarini e l’inviato Paolo Conticini.

 

 

Su Raitre, l’attualità con I dieci comandamenti. La nuova stagione del programma di Domenico Iannaccone parte con l’anteprima “Come figli miei”, che racconta il degrado e la criminalità del Parco Verde di Caivano (Napoli), dove la scuola rimane l’unico baluardo di legalità e salvezza per tanti ragazzi. L’istituto Morano ne è un valido esempio.

 

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Tù sì que vales. Continua la ricerca dei migliori talenti valutati da Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Teo Mammucari. Il vincitore si aggiudica il montepremi di 100.000 euro. Tra i talenti che hanno conquistato il cuore dei giudici c’è l’orchestra MagicaMusica, gruppo musicale composto da 30 ragazzi disabili.

 

 

Su Real Time, alle 21.10, Body Bizarre. Una donna si sottopone ad un trapianto facciale, un intervento molto delicato. Un ragazzo cinese ha un collo molto lungo che gli impedisce di avere una vita normale. Poi conosciamo una ragazza a cui crescono continuamente i capelli.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent X Factor. Al via gli attesissimi live dove i cantanti, divisi in categorie (Under uomini, Under donne, Gruppo e Over), si sfidano a colpi di canzoni. In giuria Manuel Agnelli, Mara Maionchi, Fedez e Lodo Guenzi (Lo Stato Sociale), che prende il posto di Asia Argento.

 

Domenica 28 ottobre

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Dopo l’intervento d’apertura dell’economista Carlo Cottarelli, Fabio Fazio dà vita alle consuete conversazioni alla scrivania-acquario, con noti personaggi: tra gli ospiti di oggi, Mara Venier, padrona di casa di “Domenica in”. A seguire, Luciana Littizzetto e, nel finale, le chiaccherate al Tavolo.

 

 

Su Raitre, alle 21.05, Le ragazze. Gloria Guida conduce il programma nato dal successo di “Le ragazze del ‘46” e “Le ragazze del ‘68”: donne straordinarie raccontano, dal proprio punto di vista, l’evoluzione dell’Italia dagli Anni 40 a oggi. I racconti, supportati dal materiale delle teche Rai, spaziano dalla storia al costume, dalla moda all’arte.

 

Su Canale 5, alle 21.20, la 2° puntata della fiction L’isola di Pietro 2. Pietro (Gianni Morandi) si prende cura del piccolo Tobia, che rischia la vita dopo quanto è successo nell’episodio precedente. Intanto, tra Elena (Chiara Baschetti) e Alessandro (Michele Rosiello) la frattura sembra insanabile. In seguito, Vanessa scompare misteriosamente dopo una festa sulla spiaggia.

Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Il secondo appuntamento settimanale con il programma di Davide Parenti è condotto da Nadia Toffa. Accanto a lei, nello studio di Cologno Monzese, si alternano Matteo Viviani, Giulio Golia e Filippo Roma. Ogni domenica “Le Iene Show” brilla negli ascolti con risultati da rete ammiraglia.

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Sesta puntata del talk show ideato e condotto da Massimo Giletti, che tratta di politica, attualità e sport.

 

 

Su Tv8, alle 20.00, Automobilismo: G.P. del Messico. La terz’ultima prova del Mondiale si disputa a Città del Messico, sul tracciato intitolato ai fratelli Rodriguez. Lo scorso anno vinse Max Verstappen su Red Bull, seguito dai finlandesi Valtteri Bottas (Mercedes) e Kimi Raikkonen (Ferrari).

Su Nove, alle 21.25, il reality C’è posto per 30? Quinto appuntamento con il programma itinerante condotto da Max Giusti che oggi si ferma a Iseo (Brescia). Due i ristoranti in sfida giudicati da 30 persone diverse per età, provenienza e gusti. Tra loro i Millennials, quattro ragazzi cresciuti sui social.

Su Sky Uno, alle 21.15, il game Mix & Match – Il guardaroba delle meraviglie. Quarto appuntamento con il game condotto da Lodovica Comello e Simone Marchetti. Stasera altri quattro concorrenti appassionati di moda si sfidano in una serie di prove per ricercare i migliori outfit a tema.

Su Real Time, alle 20.30, il reality 90 giorni per innamorarsi: e poi… Le telecamere si riaccendono sulla quotidianità delle coppie protagoniste: Nicole e Azan, Chantel e Pedro, Molly e Luiss, Jorge e Anfisa, David e Annie, Paola e Russ. Riusciranno a superare i momenti di crisi?

Su Sky Atlantic, alle 21.15, Igor il russo. Un killer in fuga. Prima puntata del ciclo “Storie criminali”. Si ricostruisce la storia di Igor il russo (vero nome, Norbert Feher), criminale serbo che sparì nel nulla dopo aver compiuto due omicidi in Emilia Romagna.

Giancarlo Leone

Nessun commento