I programmi tv del week-end dal 19 al 21 ottobre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 19 ottobre

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Tale e quale show. Un’altra emozionante serata con le evoluzioni artistiche dei 12 protagonisti che si esibiscono dal vivo sulle note degli arrangiamenti del Maestro Pinuccio Pirazzoli. A giudicarli, una giuria composta da tre mostri sacri dello spettacolo: Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.

Su Canale 5, alle 21.20, la 2° puntata della fiction Solo 2. Il piano di Marco (Marco Bocci) per liberare Agata (Carlotta Antonelli) è fallito. Mentre la Polizia continua a dare una caccia serrata a lui e a Dono Antonio, inaspettatamente arriva la notizia che Bruno Corona (Peppino Mazzotta), figlio di Antonio, è ancora vivo e detenuto in carcere.

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero continuano ad aggiornare gli spettatori sui casi di cronaca e sulle vicende giudiziarie che da anni dividono l’opinione pubblica. Per contattare la redazione: 02/30309010.

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent X Factor –Home Visit con Alessandro Cattelan. I concorrenti che hanno superato i Bootcamp affrontano l’ultima audizione: gli Home Visit. I giudici devono decidere i 12 cantanti, tre per categoria, che comporranno le squadre ammesse ai live al via il 25 ottobre.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Italia: dolci in forno con Benedetta Parodi. Gli aspiranti pasticcieri raggiungono questa volta la Valle del Grigione, in Svizzera, per affrontare una prova tecnica senza esclusione di colpi. In esterna dovranno preparare la torta di noci di Mattia Giacomelli.

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Anche questa sera Diego Bianchi commenta i principali fatti di attualità e politica in compagnia dei suoi compagni d’avventura tra cui il fumettista e blogger Marco Dambrosio (Makkox) e Mirko Matteucci, alias Missouri 4.

 

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Nuovo appuntamento con Maurizio Crozza e la sua satira che prende di mira i personaggi del mondo della politica. Tra le sue imitazioni più riuscite di questa nuova stagione ci sono quelle di Giuseppe Conte, Danilo Toninelli e Luigi Di Maio.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talk show E poi c’è Cattelan a teatro. Viene riproposta la terza puntata dello show di Alessandro Cattelan che, sul palco del Franco Parenti di Milano, coinvolge ospiti vip in gag, giochi e sorprese. Fra i nomi attesi: Andrea Bocelli, Alex Del Piero, Roberto Saviano e Chiara Ferragni.

 

Sabato 20 ottobre

Su Raiuno, alle 21.25, l’ultima puntata di Ulisse: Il piacere della scoperta. Alberto Angela dedica questa puntata a un approfondimento della storia dell’Impero Austro-Ungarico e di una delle dinastie più potenti di tutti i tempi: gli Asburgo. Filo conduttore, la vicenda dell’imperatrice Sissi, interpretata in diversi film da Romy Schneider, che ci introduce ai fasti della corte imperiale.

Su Raitre, alle 21.40, la fiction I topi. Titolo del primo episodio: Il giovane magistrato. Sull’ingresso di casa, Carmen bacia un ragazzo mentre tutta la famiglia la sta spiando. Sebastiano (Antonio Albanese) chiede chiarimenti alla figlia e scopre che si tratta di un amico che studia per diventare magistrato. E si scatena il panico. A seguire, il secondo episodio: Finalmente il mare.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Tù sì que vales. Continua l’avventura per i talenti del programma condotto da Belen Rodriguez, affiancata da Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. Ai giurati Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Gerry Scotti il compito di selezionare i talenti migliori; a Iva Zanicchi quello di guidare la giuria popolare.

 

 

 

Su Tv8, alle 20.45, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Alessandro Borghese sta cercando la miglior “Cucina bergamasca contemporanea”. I 5 punti bonus, assegnati alla fine delle sfide da Borghese a uno dei quattro ristoratori, andranno alla miglior polenta. Su Real Time, alle 21.10, Body Bizarre. Continuano le storie di persone affette da misteriose anomalie mediche a cui i medici non riescono a trovare rimedio. Oggi vediamo una donna sudafricana con gambe gigantesche e una ragazza la cui lingua non smette di crescere.

 

Domenica 21 ottobre

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. L’ormai consueta chiaccherata sull’economia con Carlo Cottarelli apre la puntata, presentata da Fabio Fazio con la collaborazione di Filippa Lagerback. A seguire, le interviste con grandi personaggi della cultura e dello spettacolo, il monologo di Luciana Littizzetto e la conversazione al Tavolo.

 

Su Raitre, alle 21.25, Speciale Amore criminale. Veronica Pivetti racconta la storia di Veronica, vittima di femminicidio. La donna si innamora di Gora, un clandestino senegalese, a cui si lega. L’uomo manifesta ben presto gelosia e violenza al punto che Veronica tronca la relazione. Ma in un ultimo appuntamento, lui la uccide a coltellate.

 

Su Canale 5, alle 21.20, la fiction L’isola di Pietro 2. Pietro (Gianni Morandi) vive felice a Carloforte accanto alla figlia Elena, il suo compagno Alessandro e la loro figlia sedicenne Caterina. Le loro vite sono sconvolte dall’omicidio di Giulia Canale (Elisabetta Canalis), fidanzata di un imprenditore della zona e legata in qualche modo ad Alessandro.

Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Anche stasera Nadia Toffa, Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani lanciano i servizi curati dagli inviati del programma. Per partecipare come pubblico negli studi di Cologno Monzese (MI) basta telefonare al 3280392996 o inviare una mail a: info@parterre.tv.

 

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Massimo Giletti mette al centro della scena i temi e i protagonisti dell’attualità politica, sociale e della cronaca. Fino ad oggi la puntata più vista è quella del 27 maggio sul tema delle pensioni: 2.485.000 di telespettatori con uno share del 13.50%.

Su Tv8, alle 20.00, Automobilismo: G.P. degli Stati Uniti di F1. La quart’ultima tappa del Mondiale si corre sulla pista di Austin nel Texas L’attuale leader del campionato è Lewis Hamilton ed ha vinto ben cinque delle sei edizioni del G.P degli Usa.

Su Nove, alle 21.25, il reality C’è posto per 30? Anche stasera Max Giusti e la sua giuria popolare devono trovare il ristorante con la migliore location, il cibo più gustoso e il miglior rapporto qualità prezzo. Tra i giurati, quattro ragazzi di Vigevano che adorano passare le serate in trattoria.

Su Real Time, alle 20.30, il reality 90 giorni per innamorarsi: e poi… Si sono trasferiti negli Stati Uniti, hanno giurato amore eterno a un perfetto sconosciuto e poi? Presto è arrivata la dura realtà: alcune coppie ce l’hanno fatta, altre sono giunte presto al capolinea tra liti e incomprensioni.

Su Sky Uno, alle 21.15, il game show Mix & Match. Lodovica Comello accoglie 4 nuovi concorrenti. Per aggiudicarsi il guardaroba dovranno affrontare le 3 prove a eliminazione: My Style Icon, Icon Cubes e la sfida finale Express Yourself. A giudicare le loro scelte c’è l’esperto Simone Marchetti.

Giancarlo Leone       

Nessun commento