Non dirlo al mio capo 2

0

Da giovedì sera 13 settembre, in prima serata su Raiuno, la nuova stagione della fiction Non dirlo al mio capo 2, con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale. Conferme e new entry.

Dominatrice incontrastata di ruoli da prima serata per cui ammette di non aver fatto mai alcun provino, Vanessa Incontrada torna da questa settimana in tv con Lino Guanciale in uno dei suoi ruoli più popolari: quello di Lisa, la mamma lavoratrice di Non dirlo al mio capo, serie Rai Fiction e Lux Vide rinnovata per una seconda stagione, da giovedì sera 13 settembre, in prima serata, su Raiuno.

Ecco come parla del suo personaggio Vanessa Incontrada: “Lisa è uno dei personaggi che ho amato di più. Ho lavorato tanto perché il pubblico le volesse bene anche quando sbaglia, quando fa errori madornali. La serie funziona perché chiunque si può immedesimare”.

 

Un po’ commedia sentimentale, un po’ romanzo familiare e un po’ thriller legale, Non dirlo al mio capo 2 mescola i generi, scombina le carte, ma continua a poggiarsi sulle spalle, sugli ammiccamenti e sull’empatia di una sola star: Vanessa Incontrada, che prosegue nella sua dichiarazione: “Sono felice del successo degli ultimi anni, ma sono spaventata perché a forza di andare in alto, prima o poi cadi. So che succederà, che prenderò un abbaglio clamoroso. Cerco di fregarmene, ma comincio a sentire la pressione”.

Ecco la trama della nuova serie di Non dirlo al mio capo 2. Lisa Marcelli (Vanessa Incontrada), simpatica mamma combinaguai, si trova alle prese con una nuova “bugia”. Dichiara al suo capo Enrico (Lino Guanciale) di avere superato l’esame di avvocato, mentre in realtà non lo ha potuto sostenere a causa di una delle sue tante urgenze familiari. Anche in questa serie, infatti, i suoi due figli, Mia (Ludovica Coscione) e Giuseppe (Christian Monaldi) sono il centro del suo mondo. Ma arriva un nuovo legame familiare a rompere gli equilibri. Si tratta di Aurora (Beatrice Vendramin), l’adolescente e problematica sorellastra, perché figlia dello stesso padre di Lisa, che le piomba in casa.

Per fortuna nella vita di Lisa c’è sempre l’amica Perla (Chiara Francini), che è stata promossa a segretaria dello studio, dove collabora con due giovani tirocinanti, Cassandra (Aurora Ruffino) e Massimo (Gianmarco Saurino), che è sostituita come baby sitter in casa Marcelli dal suo ex marito Rocco (Antonio Gerardi).

 

 

Lisa è innamorata di Enrico, anche se è diventato difficile ammetterlo, soprattutto da quando ha scoperto che lui ha una ex moglie, l’affascinante avvocato Nina (Sara Zanier), che torna a Napoli per riconquistarlo. Il loro è un triangolo amoroso difficile da gestire, reso ancora più intricato da Diego (Iago Garcia), un brillante collega di Enrico e di Nina che arriva da Londra portando con sé un segreto. La regia è firmata da Riccardo Donna.

Giancarlo Leone

Nessun commento