Licia Colò torna in Rai per celebrare la bellezza della natura

0

La Natura in prime time su Rai2 con una divulgatrice doc: Licia Colò che torna in rai per sei puntate, con Niagara. Questa la scelta coraggiosa di Andrea Fabiano direttore di rete, che crede in questo progetto in onda dal 24 settembre.

Un programma perfetto per una divulgazione pop! Emozionatissima la conduttrice che torna sugli schermi Rai dopo quattro anni. “L’emozione di tornare in Rai? La Rai mi permette di volare in alto, più in alto di tutti gli altri. Rai2, con Fabiano, ha avuto la volontà di mandare in prima serata un programma che si occupa di natura; è una scelta coraggiosa. Il mio orgoglio è portare la natura e lo spettacolo del mondo in prima serata“. “Niagara celebra la bellezza, la raccontiamo per promuoverne la difesa. Esistono luoghi meravigliosi che meritano di essere conosciuti“, racconta la conduttrice, che mancava dagli schermi Rai dal 2014.

 

 

Ora torna con ‘Niagara‘, con una nuova produzione che la vedrà attraversare i cinque continenti per raccontarli, in prima persona dai teatri naturali della bellezza. I capolavori della natura, i luoghi ancora incontaminati, gli angoli di paradiso del nostro pianeta saranno offerti da Licia allo stupore del grande pubblico.

 

Con Niagara – dice il direttore di Rai2Andrea Fabiano – vogliamo offrire una divulgazione Pop. È una produzione interamente Rai. Andando sul set ho avuto modo di toccare con mano la passione e la grande professionalità di tutta la squadra coinvolta. Per noi Niagara segna una tappa importante: è la prima concreta espressione della nuova offerta di divulgazione della rete. Con Niagara la Rai ha fatto un ottimo conquisto. Licia Colò è una top player della divulgazione in tv“, ha sottolineato il direttore.

Saranno sei le puntate di questa prima stagione di ‘Niagara‘ e, in ciascuna, una linea ideale unirà luoghi diversi e distanti fra loro in un unico grande abbraccio. Si racconteranno: il regno dell’acqua, il rapporto tra l’uomo e il pianeta, i luoghi che rivelano la storia della Terra, come proteggere il futuro, le forze della natura che cambiamo il mondo. Senza mai smettere di farsi conquistare dalla bellezza.

Il mio obiettivo – ha spiegato Licia Colò – è non abituarmi alla bellezza del mondo, voglio continuare ad emozionarmi. Il programma celebra la bellezza. La raccontiamo per promuovere la sua difesa, per stimolare il senso di responsabilità che è dentro ognuno di noi“. Ogni puntata avrà il contributo scientifico di Valerio Rossi Albertini che spiegherà come cambia il nostro mondo ma anche come la natura ci offra ogni giorno nuove soluzioni tecnologiche. Due inviati, il giornalista Alessio Aversa e il biologo Raffaele di Placido, realizzeranno inchieste per mostrare gli spettacoli della natura che stiamo rischiando di perdere.

Carlo Salvatore

 

Nessun commento