I programmi tv del week-end dal 28 al 30 settembre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 28 settembre

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Tale e quale show. L’ottava edizione prosegue con nuove strabilianti imitazioni di star musicali italiane e internazionali. Al termine dell’esibizione, ciascuno dei dodici vip si sottopone al giudizio della giuria formata da Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello: il voto viene poi sommato a quello che ogni sfidante assegna a un concorrente rivale.

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Anche oggi Gianluigi Nuzzi, con l’aiuto di Alessandra Viero, aggiorna il pubblico sugli sviluppi di alcuni casi di cronaca nera. Tra i fatti approfonditi nelle prime puntate, anche il crollo del ponte Morandi a Genova, con un video girato poco prima del crollo, che mostra una presunta crepa orizzontale su uno dei pilastri.

Su Tv8, alle 21.30, il talent X Factor – Audizioni. In chiaro, anche la quarta serata di audizioni. Non tutti gli aspiranti artisti prendono bene l’eliminazione, ma Fedez, Manuel Agnelli, Asia Argento e Mara Maionchi non possono commuoversi perché a volte un “no” è più costruttivo.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Italia: dolci in forno con Benedetta Parodi. Dopo la prova creativa giocata in casa, dove i concorrenti hanno potuto mostrare le loro capacità, in cucina si sparge il panico. C’è una prova a sorpresa davvero complicata e non ci sarà una sola eliminazione.

 

 

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Anche stasera Diego Bianchi e la sua “banda” commentano con ironia i principali fatti di attualità e politica italiana. Tra gli spettatori del fortunato programma di La7 c’è anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

 

 

Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Al via la nuova edizione dello show con Maurizio Crozza. Come sempre, il comico genovese cerca spunti dalla cronaca e dalla politica italiana per creare nuovi personaggi. E anche in questa edizione non farà sconti.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talk show E poi c’è Cattelan a teatro. Rivediamo la prima puntata del talk show di Alessandro Cattelan che va in onda da una location esclusiva: il Teatro Parenti di Milano. Fra i tanti ospiti illustri vedremo Alex Del Piero, Roberto Saviano, Roberto Mancini e Daria Bignardi.

 

Sabato 29 settembre

Su Raiuno, alle 21.25, Ulisse. Dopo 18 anni il programma di Alberto Angela trasloca da Raitre a Raiuno. La prima puntata della nuova edizione è dedicata alla Cappella Sistina (Città del Vaticano), di cui vengono rievocate le vicende e i protagonisti come Michelangelo, il cui nome è strettamente legato a questo tesoro d’arte e di fede.

 

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Tù sì que vales. La quinta edizione del talent che accoglie sul piccolo palco tante forme di spettacolo, dal canto alle acrobazie, passando per la musica e la magia, parte con una grande novità: Iva Zanicchi prende il posto di Mara Venier nel ruolo di portavoce della giuria popolare. Confermato il cast dei giudici e dei conduttori.

 

Su Real Time, alle 21.15, il reality Spie al ristorante. Il primo episodio è ambientato all’Hawaii Yacht Club: Charles Stiles deve scoprire chi fa entrare gente non autorizzata; poi deve indagare per conto del proprietario di un ShoreFyre. Infine si reca in un ristorante dove circolano falsi buoni pasto.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent X Factor. Quarta serata di audizioni. Gli aspiranti artisti vengono ascoltati dalla giuria e dal pubblico in studio che manifesta apertamente le proprie preferenze. Alla conduzione Alessandro Cattelan, in prima serata anche il martedì con il suo talk show.

 

Domenica 30 settembre

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Al centro di produzione Rai in Via Mecenate Fabio Fazio apre il suo show con le consuete interviste ai grandi personaggi del mondo politico, musicale, culturale e sportivo. Quindi spazio alle chiaccherate al tavolo con gli ospiti fissi come Nino Frassica, Gigi Marzullo, Fabio Volo e Orietta Berti.

Su Raidue, alle 21.05, Sport: Mondiali Pallavolo Finale. Al Palasport Olimpico di Torino si gioca la finale di questo avvincente Campionato Mondiale. Nel 2014 la manifestazione si giocò in sette città della Polonia e furono proprio i padroni di casa a portarsi a casa il trofeo superando il Brasile e la Germania. L’ultima vittoria italiana al Mondiale risale al 1998.

 

 

Su Raitre, alle 21.25, Amore criminale. Veronica Pivetti racconta la storia di Monica, agente immobiliare di 46 anni della provincia di Vicenza, uccisa con una coltellata alla schiena nel 2016 da Davide, un uomo poco più giovane di lei. La donna, già madre di tre figli nati da precedenti relazioni, aveva iniziato a frequentarlo quattro mesi prima.

 

Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Primo appuntamento domenicale delle nuova edizione condotto da Nadia Toffa, affiancata da Filippo Roma, Matteo Viviani e Giulio Golia. Il ritorno della Toffa in studio è molto atteso: i suoi problemi di salute, infatti, le hanno impedito di condurre le ultime puntate della stagione precedente.

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’arena. Anche stasera si parla soprattutto di politica, ma anche di spettacolo e cronaca, nel talk show di Massimo Giletti giunto alla seconda stagione. Se vi siete persi la prima puntata potete rivederla sul sito www.la7.it/nonelarena/rivedila7/.

 

Su Tv8, alle 21.15, Automobilismo: Gran Premio di Russia. La 16° prova del campionato si corre sulla pista di Sochi. Lo scorso anno Valtteri Battas (Mercedes) tagliò per primo il traguardo davanti ai due ferraristi, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Quarto, il leader del Mondiale, Lewis Hamilton.

 

Su Nove, alle 21.25, il reality ‘O mare mio. Si conclude la terza stagione del programma condotto da Antonino Cannavacciuolo. Lo chef campano si trova questa volta a Carloforte, comune situato sull’isola di San Pietro, in Sardegna. Protagonisti i pescatori e gli abitanti del posto.

 

 

Su Real Time, alle 20.30, il reality 90 giorni per innamorarsi: e poi… Le coppie ripercorrono il loro percorso insieme. Vediamo Luis che si allontana da Molly, che però è determinata a non farsi mettere da parte; tra Russ e Juan, il migliore amico di Paola, cresce invece la tensione.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Matrimonio a prima vista Italia. Fra le coppie formate dal team di esperti c’è quella composta da Steven e Sara. L’emozione del primo sguardo è stata grandissima, ma durante la luna di miele hanno avuto qualche dissapore.

Giancarlo Leone             

Nessun commento