I programmi televisivi del week-end dal 7 al 9 settembre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

 

Venerdì 7 settembre

Su Raiuno, alle 20.30, Calcio: Italia-Polonia. Prima gara ufficiale per gli Azzurri di Roberto Mancini che allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna incontrano la Polonia nell’ambito della neonata competizione Nations League. Noto anche come Lega delle Nazioni, il nuovo torneo vede impegnate le Nazionali affiliate alla confederazione europea.

Su Raidue, alle 21.20, la fiction Rocco Schiavone. Titolo dell’episodio di stasera: “Non è stagione”. Mentre la relazione tra Schiavone (Marco Giallini) e Anna scatena la gelosia di Nora (Francesca Cavallin), il vicequestore indaga sul rapimento della figlia di un noto costruttore. Intanto un criminale fuggito agli arresti domiciliari cerca Rocco con l’intenzione di pareggiare i conti.

Su Tv8, alle 21.30, il talent X Factor 12 – Audizioni. Prende il via la 12° stagione del talent condotto anche quest’anno da Alessandro Cattelan. Da stasera al 18 ottobre andranno in onda i provini: le 4 puntate di audizioni, i due di bootcamp e gli home visit per la scelta finale dei 12 concorrenti.

Su Real Time, alle 21.25, il talent Bake Off Italia: dolci in forno, con Benedetta Parodi. Prende il via la sesta stagione del talent che cerca il miglior pasticciere amatoriale d’Italia. Confermati i giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara. Nuova location: Villa Bagatti Valsecchi a Varedo.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Matrimonio a prima vista Australia. Le coppie sono insieme da sette settimane. Simon, Sean, Nick, Andy, Jesse e Anthony hanno in serbo delle sorprese romantiche per le mogli: limousine, luna park, mongolfiera, gita in barca. Riusciranno a conquistarle?

Sabato 8 settembre

Su Canale 5, alle 20.40, Calcio: Inghilterra-Spagna. Al Wembley Stadium di Londra, la Nazionale capitanata da Harry Kane ospita la Spagna per un incontro del Gruppo S4 (di cui fa parte anche la Croazia, vice campione del Mondo). La partita è valida per la Nations League, torneo calcistico con cadenza biennale che vede impegnate le nazionali europee.

Su Real Time, alle 21.10, Body Bizarre. Viene raccontata la storia di Katie e Arin, i due adolescenti transgender. Hanno subìto interventi chirurgici e si sono sottoposti a cure affrontando insieme le stesse complessità. Poi, il caso di una donna cinese che ha i piedi e le mani al contrario.

Domenica 9 settembre

Su Raiuno, alle 21.25, il programma musicale La notte di Andrea Bocelli. L’Arena di Verona è la spettacolare cornice di una serata evento dedicata ad Andrea Bocelli e condotta da Milly Carlucci. Uno show che coniuga il bel canto, la grande musica e la solidarietà. Tra gli artisti che saliranno sul palco, Carla Fracci, il mezzosoprano Isabel Leonard, il baritono Leo Nucci.

 

Su Raitre, alle 21.30, la nuova edizione di Amore criminale. Torna il programma che racconta storie di femminicidio, ricostruite attraverso le docufiction. Al timone ritroviamo Veronica Pivetti che stasera introduce la vicenda di Stefania, 28 anni, uccisa da un colpo di pistola al petto dal marito Carmine, conosciuto su Facebook, da cui voleva separarsi.

 

Su Canale 5, alle 20.40, Calcio: Francia-Olanda. Secondo impegno nella Nations League per i campioni del mondo della Francia che allo Stadio di Saint-Denis ospitano l’Olanda. Paul Pogba e compagni fanno parte del Gruppo 1 della Lega A assieme alla Germania e all’Olanda. Il torneo, a cui partecipano 55 squadre, si concluderà a giugno.

Su Nove, alle 21.25, il reality ‘O mare mio. Nuova serata dedicata ai viaggi di Antonino Cannavacciuolo in giro per l’Italia. La tappa di oggi è Oneglia, in provincia di Imperia. Tre personalità locali devono preparare la loro versione di un piatto tipico a base di pesce.

Su Real Time, alle 20.15, il reality 90 giorni per innamorarsi: e poi… Jorge incontra gli avvocati per il divorzio. Pao riceve cattive notizie dalla Colombia. David e Annie lottano per sbarcare il lunario. Chantel chiede a Pedro perché ha inviato del denaro alla sua famiglia.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Matrimonio a prima vista Italia. Wilma e Stefano, Sara e Steven, Francesca e Stefano hanno trascorso una bella luna di miele. Ora devono decidere dove andare a vivere e per qualcuno non sarà facile mettersi d’accordo.

Giancarlo Leone

Nessun commento