I nuovi palinsesti autunnali di Rai4

0

Rai 4 offre direttore una vasta gamma di opzioni ai suoi affezionati telespettatori, con un’offerta ricca di novità per la rete diretta da Roberta Enni.

 

A dieci anni dalla sua nascita, Rai 4, anche per la stagione 2018-2019, proporrà al pubblico un’offerta d’avanguardia. Lunghe serialità, film e non solo daranno vita al palinsesto della rete diretta da Roberta Enni.

Riguardo il daytime, dal lunedì al venerdì in prima visione, la seconda stagione del thriller politico Scandal, la quinta stagione della serie legata al Marvel Cinematic Universe, Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. e la settima stagione di Once Upon A Time. Da segnalare, sempre dal lunedì al venerdì, le repliche integrali di X-Files, Supernatural, Doctor Who, Scorpion, che faranno da traino ai nuovi capitoli in programma in prima serata dal 2019.

 

Riguardo la prima serata, molte le serie che Rai 4 garantirà in prime time per la prima volta in chiaro. Si segnalano il lunedì sera la seconda stagione di The Exorcist e la settima stagione de Il Trono di Spade; il giovedì la terza, la quarta e la quinta stagione di The Americans; il sabato American Crime Story – L’Assassinio di Gianni Versace; la domenica la novità Private Eyes con protagonista Jason Priestley.

 

Molto ricca la programmazione di film secondo i suoi canoni: lunedì fantascienza, martedì blockbuster, venerdì action, sabato crime, domenica thriller. Alcuni titoli: Insidious 2, Insidious 3, Liberaci dal male, The Other Side Of The Door, Disorder – La guardia del corpo. In prima visione: Aftermath – La vendetta, Operation Mekong, Toro, Kickboxer – Retaliation, Black Water.

Riguardo la seconda serata, l’immaginario di generi fantasy e crime, tra approfondimenti e interviste, sarà protagonista della nuova edizione di Wonderland, il magazine settimanale in onda ogni venerdì con 14 puntate dal 28 settembre.

Andrà di mercoledì il docu-reality WorkTrotter, il viaggio del siciliano Ramon Mozinga, a partire dal 12 ottobre per dodici appuntamenti. Ogni giovedì, spazio alla quinta stagione della serie Ray Donovan.

 

Sempre per quanto riguarda la seconda serata, è confermata l’ormai tradizionale diretta notturna di Rai 4 da Los Angeles per la Cerimonia degli Emmy Awards, che si terrà lunedì 17 settembre.

Giancarlo Leone   

Nessun commento