Glovo torna in tv con una nuova campagna

0

Glovo, la piattaforma specializzata nelle consegne a domicilio, a poco più di due anni dal lancio del servizio in Italia, torna in TV con un nuovo spot, che debutta in prima serata sulle reti MediasetRai e Sky

La narrazione posta al centro dello spot attualmente on air, ideato dall’agenzia Drop & Vase, si pone l’obiettivo di raccontare spaccati di vita quotidiana di una giovane coppia e comunicare come Glovo possa diventare il problem solver ideale, per rispondere alle diverse esigenze della vita quotidiana. Dal sorprendere la fidanzata con la colazione a letto, all’organizzare la cena last minute a base di sushi o hamburger, fino alla spesa direttamente davanti alla porta di casa nel giro di pochi minuti.

Lo spot è stato realizzato con il supporto dei dati ottenuti a seguito della ricerca condotta da Ipsos, che ha delineato i tratti principali del percepito dai consumatori nei confronti dei servizi di Glovo e di quelle che sono le funzioni più apprezzate dell’app. A differenza delle campagne precedenti, il focus è orientato al settore food (ristorazione e spesa), che rappresenta il core business della piattaforma comunicando qualità, varietà ed efficienza del servizio.

Con questa campagna vogliamo affermare Glovo come realtà di primo piano nel settore del food delivery e incontrare un’audience di portata più ampia su scala nazionale. Essere in onda in prima serata – racconta Cecilia Braguglia, Head of Marketing del brand – sulle reti Mediaset, Rai e Sky significa dialogare con un pubblico eterogeneo e raggiungere nuovi potenziali utenti in tutta Italia”.

La strategia della campagna advertising prevede due formati tabellari, con un long video da 20’’ e una versione ridotta da 10’’, più una campagna digital a supporto di quella televisiva, sia di programmatic che sui network di Mediaset online, Rai e sky.it – che si è già dimostrato particolarmente efficace nel veicolare i messaggi promozionali legati al brand verso un target ricettivo.

La pianificazione della nuova campagna pubblicitaria è stata curata dall’agenzia media Zenith e prevede la messa in onda dello spot a partire dal 16 settembre per la durata di due settimane per quanto riguarda i canali televisivi, tre settimane per la comunicazione digital.

Carlo Salvatore 

 

Nessun commento