Bianca Guaccero, nuova conduttrice di Detto fatto

0
235

Da lunedì 10 settembre, su Raidue alle 14, è iniziata la nuova serie del programma in onda dal lunedì al venerdì, Detto fatto, che vede quest’anno una nuova conduttrice: Bianca Guaccero al posto di Caterina Balivo, che sarà sua “rivale”, ma solo in televisione, nel nuovo programma collocato nello stesso orario, ma su Raiuno, Vieni da me. A fianco della Guaccero, come l’anno scorso confermato, l’esperto di stile Giovanni Ciacci, caro amico della conduttrice.

Da lunedì 10 settembre, su Raidue alle 14, è iniziata la nuova serie del programma in onda dal lunedì al venerdì, Detto fatto, che vede quest’anno una nuova conduttrice, una nuova padrona di casa: Bianca Guaccero, che ha preso il posto di Caterina Balivo, passata a Raiuno nella stessa collocazione pomeridiana con un nuovo programma, Vieni da me. La Guaccero e la Balivo, così, saranno rivali, ma solo in televisione, perché nella vita tra loro c’è una grande stima e un grande affetto, tanto è vero che si sono fatte reciprocamente un “in bocca al lupo” per i loro programmi.

Per Bianca Guaccero, il programma è un grande sfida catodica e professionale, una grande responsabilità, ma anche un vero e proprio salto nel buio, visto che l’attrice farà qualcosa di totalmente diverso da quello che ha fatto finora. L’emozione è veramente tanta. Con lei, confermatissimo, l’esperto di stile Giovanni Ciacci, caro amico della conduttrice.

Ma cosa vedremo nella nuova edizione di Detto fatto? L’assetto del programma non verrà scardinato, il pubblico ama e conosce il meccanismo. Si continueranno ad ospitare in studio i personaggi che hanno fatto “la storia” di Detto fatto, ma ci saranno anche argomenti nuovi. Grande spazio sarà dedicato alla ginnastica. La Guaccero, con l’aiuto di una istruttrice, mostrerà alcuni esercizi per mantenersi o rimettersi in forma, esercizi che si possono fare tranquillamente a casa con l’aiuto di piccoli attrezzi.

 

Si parlerà anche di moda, di cui Bianca è una grande appassionata. Ma ci sarà spazio anche per il ballo e canto, con momenti di spettacolo e di varietà.

 

 

Con la Guaccero, abbiamo detto, confermato l’esperto di stile Giovanni Ciacci, uno dei volti storici di Detto fatto, che nei mesi scorsi ha avuto grande successo come concorrente a Ballando con le stelle. E’ un caro amico dell’attrice, conosciuto nel 2009 quando lei recitò nello spettacolo teatrale Poveri ma belli, che vedeva protagonista e regista Massimo Ranieri.

 

 

 

In quell’occasione Ciacci realizzò i bellissimi, meravigliosi costumi di scena, che fecero innamorare l’attrice del talento dello stilista. Tra loro due scattò una grande intesa, trasformata nel tempo in una grande amicizia. Ed ora sono di nuovo insieme, ma in un programma televisivo. In bocca al lupo per questo nuovo impegno.

Giancarlo Leone

Nessun commento