Un’estate romana all’Ombra del Colosseo

0

Continua anche per il mese di agosto la Rassegna comica, nel contesto dell’Estate Romana, All’Ombra del Colosseo, che vede protagonisti comici romani e no che allieteranno le calde serate estive per chi rimarrà nella Capitale, per scelta o perché non può andare in vacanza.

Continua anche per il mese di agosto la Rassegna comica, nel contesto dell’Estate Romana, All’Ombra del Colosseo, che vede protagonisti comici romani e no che allieteranno le calde serate estive per chi rimarrà nella Capitale, per scelta o perché non può andare in vacanza.

Ecco i prossimi appuntamenti, fino al 31 agosto.

 

Martedì 7, SCQR  LIVE – Prove tecniche di trasmissione, con tanti comici alla ribalta. A presentarli Marco Capretti; Mercoledì 8, IO E TU, con Pablo e Pedro.

Giovedì 9, la divertente comicità con tante imitazioni di Andrea Perroni con DAL VIVO; venerdì 10, IL MEGLIO DI…. con Pino e gli Anticorpi; sabato 11, uno spettacolo ormai diventato un cult per Francesca Nunzi: VOLEVO FARE LA MIGNOTTA; a chiudere la prima settimana della Rassegna, prima di Ferragosto, sarà Dario Cassini con T.P.M. – Troppe Pippe Mentali, monologo già collaudato la scorsa stagione al Teatro Olimpico di Roma e ultimamente riproposto, in una versione più corta, nella Rassegna comica Le Terrazze Festival, conclusasi proprio lo scorso sabato 4 agosto.

Per la vigilia di Ferragosto, martedì 14, un tuffo nel passato ce lo faranno fare Federico Perrotta e Valentina Olla con 90’S NIGHT – I FAVOLOSI ANNI 90, ricordi, nostalgie e balli di un’epoca che ora è solo un ricordo; mercoledì 15, nessun riposo per All’Ombra del Colosseo: ad allietare la festa di Ferragosto ci penserà Maurizio Colombi con CAVEMAN – L’UOMO DELLE CAVERNE.

 

Giovedì 16, un beniamino del pubblico, specialmente per chi la mattina ascolta Radio2, Il ruggito del coniglio con Dose e Presta: protagonista della serata sarà Max Paiella con il suo show, SOLO PER VOI; a chiudere la seconda settimana della Rassegna, domenica 19, Maurizio Casagrande con A TU X TU.

 

 

Dopo la pausa questa volta più lunga di lunedì 20 e martedì 21 agosto, la Rassegna riprenderà con due grandi comici: mercoledì 22 salirà sul palco de All’Ombra del Colosseo, Dado con il suo spettacolo, IL COMICO E’… UN LAVORO DA DURI, mentre giovedì 23 un napoletano doc, Biagio Izzo con E’ TUTTO UN RECITO; venerdì 24 si parlerà del mondo femminile con Rosalia Porcaro con le sue DONNE.

Le ultime tre date per il mese di agosto vedranno protagonisti il 28, Alberto Farina con SHOW; il 29, IL PUFF SOTTO LE STELLE, una serata organizzata per il Puff, mitico locale cabaret romano nel cuore di Trastevere di Lando Fiorini, scomparso recentemente, che l’ha visto protagonista dei suoi esilaranti spettacoli per più di quarant’anni.

A chiudere per il momento la Rassegna – ma che continuerà anche nel mese di settembre – il 31, una grande imitatrice, per la prima volta ospite de All’Ombra del Colosseo: la bravissima e simpaticissima Emanuela Aureli con il suo spettacolo di imitazioni CE LA FARO’ ANCHE STRAVOLTA.

Giancarlo Leone

Nessun commento