I programmi tv del week-end dal 6 all’8 luglio

0
321

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 6 luglio

Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Velvet Collection. “L’imperatrice”. Dopo la morte dello zio, Anna rientra a New York e affida la Velvet a Clara (Marta Hazas). In galleria si presenta la nota ballerina di flamenco Carmela Cortes, per ordinare degli abiti per lo spettacolo che terrà all’Olympia di Parigi. Raul, poco convinto della richiesta, poi cambia idea.

 

Su Raitre, alle 21.15, La grande storia. La Seconda Guerra Mondiale raccontata con straordinarie immagini da giornalisti, fotografi e cineoperatori americani. A seguire, i filmati sul conflitto riportati dalla “propaganda tedesca”. Infine, la violenza perpetrata alla popolazione civile dalle truppe di occupazione. Commenti di Paolo Mieli.

 

 

Su Rete 4, alle 212.15, Il terzo indizio. Continuano le repliche del programma che ricostruisce i principali casi di cronaca degli ultimi anni. Conduce Barbara De Rossi che introduce le vicende che hanno diviso l’opinione pubblica. Come il caso di Isabella Noventa, svanita nel nulla a 55 anni il 15 gennaio 2016 e mai più ritrovata.

Su Canale 5, alle 20.00, Calcio Mondiali 2018: Brasile-Belgio. A Kazan si gioca il secondo dei quarti di finale che saranno necessari per definire le quattro squadre che resteranno in lizza per la Coppa del Mondo 2018. L’incontro di questa sera si gioca a Kazan, nello stadio dove il Rubin gioca le partite casalinghe e che ha sostituito il vecchio Stadio Centrale.

 

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent. Continuano in tutta Italia le audizioni per la prossima edizione che avrà in giuria le new entry Mara Maionchi e Federica Pellegrini, al posto di Luciana Littizzetto e Nina Zilli. Intanto stasera rivediamo il meglio della scorsa stagione.

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza Best Of Summer. Continuano gli appuntamenti con il meglio dell’ultima stagione del varietà di Maurizio Crozza. Tra le imitazioni più seguite c’è quella di Matteo Salvini e Luigi Di Maio impegnati in una serata romantica.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Il Boss delle torte. La squadra di Buddy Valastro deve realizzare un’enorme torta a forma di adrosauro per un parco giochi a tema. E per la prima volta dagli Anni 80, Danny Dragone si taglia i baffi per un evento di beneficenza.

 

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Matrimonio a prima vista Australia. Vediamo le coppie Scarlett e Michael, Nadia e Anthony che si sono sposate a Sidney. Poi altre due coppie, quella di Alene e Simon e Vanessa con Andy. Loro si sono sposate rispettivamente a Sydney e Melbourne.

 

 

Sabato 7 luglio

Su Raitre, alle 21.00, Ulisse: il piacere della scoperta. Alberto Angela racconta, con ricostruzioni filmate e immagini di repertorio, lo sgancio delle bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki (6 – 9 agosto 1945) da parete delle forze alleate: come maturò la decisione di usarle contro il Giappone, la preparazione, il trasporto, la deflagrazione e gli effetti devastanti.

 

Su Canale 5, alle 20.00, Calcio Mondiali 2018: Russia – Croazia. Si completa il quadro con l’ultima partita dei quarti di finale del Mondiale di Russia. L’incontro è ospitato dallo stadio Fist di Sochi. La struttura è stata progettata per assomigliare a un guscio ed è ispirato all’arte Fabergé, che prende il nome dalla leggendaria gioielleria russa in gran voga all’inizio del XX secolo.

 

 

Su Tv8, alle 21.15, Yara, Dna di un’indagine. Terza puntata di “Storie criminali” dedicata al caso di Yara Gambirasio, la tredicenne di Brembate di Sopra (BG), scomparsa nel 2010. Oggi si spiega come, grazie al Dna, si è arrivati a individuare Massimo Bossetti, condannato per l’omicidio.

 

 

Su Nove, alle 21.25, Le meraviglie dell’Oceano. Scopriamo la diversità, la bellezza e la violenza dell’Oceano Pacifico, che copre un terzo della superficie terrestre. Osserviamo il comportamento delle diverse specie che popolano queste acque. Stasera si parla delle tartarughe.

Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite. John è arrivato a pesare quasi 400 chili. Passa le sue giornate a letto e vive in una casa che assomiglia molto a un ospedale ed ha linfedemi, un’anomalia del sistema linfatico, su entrambi i fianchi. Riuscirà a rimettersi in piedi?

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti Estate. Lo chef Alessandro Borghese mette a confronto la ristorazione di qualità nella Penisola Sorrentina. In gara La Marinella (Sant’Agnello); Trattoria da Emilia (Sorrento); Torre Ferano (Arola) e Il Verricello (Alimuri).

 

 

Domenica 8 luglio

Su Raiuno, alle 21.25, la fiction I bastardi di Pizzofalcone. “Misericordia”. Una volontaria di colore viene uccisa nei pressi della sua parrocchia. Alcune rivelazioni portano Lojacono (Alessandro Gassman) a indagare sul fratello della vittima, visto sul luogo del delitto. Ma alcune indiscrezioni sul passato della donna spostano i sospetti su un’altra persona.

Su Rete 4, alle 21.15, il programma musicale Una serata… Bella Senza fine! Rivediamo la serata trasmessa nel novembre del 2016. Dal Teatro Dal Verme di Milano, Marcella Bella propone un concerto dedicato alle canzoni di tre cantautori: Gino Paoli, Sergio Endrigo e Luigi Tenco. All’evento partecipano artisti come Ornella Vanoni, Gino Paoli, Ron e Paola Turci.

Su Canale 5, alle 21.25, il 1° episodio del telefilm Poldark. Cornovaglia, 1783. Ross Poldark (Aidan Turner) torna dal campo di battaglia e trova suo padre morto e la tenuta di famiglia in rovina. Inoltre, Elizabeth, la sua fidanzata, è stata promessa in sposa a suo cugino. Ross, deciso a riprendere in mano la propria vita, viene aiutato da Demelza.

Su Tv8, alle 21.15, Automobilismo G.P. di Gran Bretagna di F1. Sul circuito di Silverstone e si corre l’11 prova del Mondiale e questa rete la trasmette in differita. Lo scorso anno, sulla pista di casa, Lewis Hamilton si aggiudicò la gara davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas e al ferrarista Kimi Raikkonen.

Su Nove, alle 21.25, il reality Camionisti in trattoria. Rivediamo una delle tappe del viaggio di Chef Rubio (vero nome Gabriele Rubini) alla scoperta dell’Italia, con l’obiettivo di scovare dove si trovano e come si mangia nelle più leggendarie trattorie preferite dai camionisti.

Su La 5, alle 21.10, il talk show L’intervista. Maurizio Costanzo raccoglie le confessioni di Romina Power e poi, a seguire, Al Bano. Mentre scorrono video e fotografie gli ospiti ripercorrono insieme a Costanzo i momenti più significativi della loro vita e della loro carriera.

 

 

Su Real Time, alle 21.10, Sposati da mamma e papà. Come di consueto quattro single decidono di far scegliere ai loro genitori la persona con cui dovranno sposarsi. Le mamme e i papà incontreranno quindi i diversi pretendenti nella speranza di trovare la persona giusta.

 

Su Sky Atlantic, alle 21.15, Romanzo Criminale, con Vinicio Marchioni. Grazie allo spaccio di droga, la Banda controlla i quartieri. Invidioso delle ingenti entrate e a causa di vecchi conti in sospeso, un anziano boss vuole distruggere la Banda.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Master Pasticciere di Francia. Jean Imbert dà il via alla prima parte della finale. Gli aspiranti pasticcieri devono mettercela tutta per stupire con le loro creazioni gli esigenti giudici Christophe Adam, Pierre Marcolini e Claire Heitzler.

Giancarlo Leone

Nessun commento

Rispondi