I programmi tv del week-end dal 27 al 29 luglio

0
584

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 27 luglio

Su Raiuno, alle 21.25, la soap opera Velvet Collection. Titolo dell’episodio di stasera: “Un passo alla volta”. Macarena annuncia a Eduard la sua intenzione di separarsi non appena si sarà ristabilito. Pedro non riesce ad accettare la morte di Rita. Jonas e Marie annunciano le loro nozze. Intanto alla Velvet arriva Brigitte Bardot che deve vedersela con la focosa Carmela Cortes (Monica Cruz).

 

Su Raitre, alle 21.15, La grande storia. Nuovo appuntamento con Paolo Mieli. Si parte con “Lo sport tra contestazione e terrorismo”, dedicato ai Giochi Olimpici di Città del Messico 1968, Monaco di Baviera 1972 e Santiago del Cile 1976. Si parla poi dello scandalo Lockheed che nel 1978 portò alle dimissioni del Presidente della Repubblica Giovanni Leone.

 

Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Il Terzo Indizio. Continuano le repliche del programma curato da Siria Magri. Anche stasera Barbara De Rossi racconta, attraverso accurate e originali docufiction, episodi di cronaca nera che hanno diviso l’opinione pubblica. Il tutto arricchito da interviste agli inquirenti e ai familiari delle persone coinvolte nei fatti.

Su Canale 5, alle 21.25, la fiction Le verità nascoste 2. Per Marcos Eguia (Jon Kortajarena) è sempre più difficile scrollarsi di dosso l’accusa di omicidio di Irina, soprattutto perché a malapena può contare sull’appoggio del suo commissariato. Intanto la morte di Enrique MacMahon getta la figlia Lidia e la nipote Paula nello sconforto.

 

Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent Best Of. Nuovo appuntamento con il meglio del talent condotto da Lodovica Comello. Quest’ultima, Claudio Bisio e Frank Matano saranno ancora presenti nella prossima edizione e verranno affiancati da Mara Maionchi e Federica Pellegrini.

 

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza Best Of Summer. Continuano le repliche dell’ultima stagione dello show di Maurizio Crozza. Anche quest’anno il comico genovese ha riproposto più volte “Viperetta”, ovvero il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero.

Su La5, alle 21.10, il programma musicale Wind Summer Festival. Rivediamo l’ultimo appuntamento da Piazza del Popolo a Roma, andato in onda ieri sera su Canale 5. Un’occasione per riascoltare tanta buona musica in compagnia di Ilary Blasi, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Il boss delle torte. Buddy Valastro e la sua famiglia sono in Minnesota per l’apertura della loro nuova pasticceria. Nel frattempo, Mauro e Madeline devono realizzare un dolce a forma di orologio a cucù per un facoltoso collezionista.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Matrimonio a prima vista Australia. Dopo il matrimonio dell’ultima coppia, quella composta da Blair e Sean, inizia la luna di miele. Un momento spensierato per cominciare a frequentarsi e comprendere se veramente c’è feeling.

 

Sabato 28 luglio

Su Canale 5, alle 21.25, il programma musicale Amiche in Arena. Rivediamo il concerto organizzato da Loredana Bertè che si è tenuto a Verona il 19 settembre 2016 per dire no ad ogni genere di violenza sulle donne. Sul palco con la padrona di casa c’erano Fiorella Mannoia, anche nelle vesti di direttore artistico, Alessandra Amoroso, Emma ed Elisa. Su Tv8, alle 21.15, Calcio: Benfica-Juventus. Al Red Bull Arena di Harrison, nel New Jersey si gioca un incontro dell’International Champions Cup 2018: scendono in campo i portoghesi del Benfica e la Juventus di Giorgio Chiellini che si è aggiudicata la competizione nel 2016.

Su La 5, alle 21.10, il talk show L’intervista. Rivediamo le puntate che Maurizio Costanzo ha dedicato a Mara Venier e Pippo Baudo. Le interviste si alternano a emozionanti filmati che scorrono sulle pareti e che raccontano la loro carriera professionale e la loro vita privata.

 

Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite: e poi. Dopo una gastrectomia di successo, le gemelle Dreier, 29 anni, hanno perso più di 180 chili. Le due ragazze di Vancouver si preparano a rimuovere la pelle in eccesso ma un evento sconvolgente irrompe nelle loro vite.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti Estate. Quattro strutture ricettive del Parco del Pollino (Basilicata) si sfidano con prodotti tipici, tra i quali i peperoni cruschi. Quale ristoratore conquisterà il gusto dei rivali e dello chef Borghese, aggiudicandosi i 5000 euro?

 

 

 

Domenica 29 luglio

Su Raiuno, alle 21.25, la fiction L’allieva. Titolo dell’episodio di stasera: “Sindrome da cuore in sospeso”. Alice Allevi (Alessandra Mastronardi), studentessa di medicina a un passo dalla laurea, per una serie di circostanze si trova a far luce sulla morte della badante di sua nonna. Alle indagini partecipa anche l’affascinante medico legale Claudio Conforti (Lino Guanciale).

Su Rete 4, alle 21.15, il talk show Maurizio Costanzo Show. Rivediamo la puntata trasmessa da Canale 5 il 29 marzo. Maurizio Costanzo ospita sul palco l’attrice Stefania Sandrelli, Mara Venier, gli insegnanti di Amici Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, i comici Pio e Amedeo. Inoltre, Giorgio Mastrota con la figlia Natalia che il 9 giugno scorso è diventata mamma.

Su Canale 5, alle 21.30, la soap opera Poldark. Demelza (Eleanor Tomlinson) decide di aiutare Verity a riconciliarsi con il capitano Blamey. Ross (Aidan Turner) è felice di ritrovare un suo vecchio amico, il dottor Enys. Intanto Jim, che si trova nel carcere di Bodmin, è molto malato. Ross e Dwight organizzano una missione disperata per salvarlo.

Su La7, alle 21.15, Atlantide. Continuano le repliche del programma di Andrea Purgatori. La puntata si intitola: “Caravaggio: La maledizione della luce” ed è interamente dedicata all’artista e alla sua vita travagliata. Il suo particolare stile influenzò la pittura dei secoli successivi.

 

Su Tv8, alle 21.15, Automobilismo: G.P. di Ungheria F1. Ad una settimana dal G.P. di Germania, oggi all’Hungaroring si corre la 12° prova del Mondiale. Qui, lo scorso anno, il ferrarista Sebastian Vettel si aggiudicò la pole position e la gara. Dietro di lui Kimi Raikkonen e Valtteri Bottas.

Su Nove, alle 21.25, il talent Little Big Italy. La ricerca del ristorante degno di meritare il titolo di “Little Big Italy” porta oggi Francesco Panella a Londra. Tre le prove per i ristoratori: un piatto scelto dai concorrenti, il cavallo di battaglia del ristoratore e uno fuori menù scelto dal conduttore.

 

Su Real Time, alle 21.10, Sposati da mamma e papà. L’episodio inizia con Tahnee: la sua famiglia non è riuscita a trovare un ragazzo adatto dopo che Steve è uscito di scena. Billy e Bethany, invece, sono davvero entusiasti di essersi trovati e sognano di andare in luna di miele.

 

Su Sky Atlantic, alle 21.15, il telefilm Romanzo Criminale – La serie, con Vinicio Marchioni, Francesco Montanari. Per ristabilire l’armonia all’interno della banda, il Libanese organizza un nuovo furto. Nel frattempo, il Freddo confessa al Nero di amare Roberta.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Vespa R-Evolution. Nella seconda puntata, i conduttori e i giurati Guido Meda, Diletta Leotta e Faso richiedono alle 10 officine in gara di creare una Vespa “social” dotata di tablet, videocamera e connessione wi-fi per chattare e postare in real time.

Giancarlo Leone

Nessun commento