Barbara Palombelli, racconterà la nuova politica su Rete 4

0
Barbara Palombelli

Barbara Palombelli non raddoppia, bensì triplica il suo impegno televisivo nel gruppo Mediaset. Su Rete 4 altre a Forum e Sportello Forum, condurrà da settembre in access prime time un programma dal lunedì al venerdì, raccontando la nuova politica.

Barbara Palombelli si cimenta in una sfida catodica nell’access prime time di Rete4. Da settembre forte dell’esperienza di Forum in cui giornalmente è entrata in contatto con la pancia del Paese, narrerà i nuovi personaggi e le loro storie della politica del Bel Paese. “Penso alla ricostruzione del Pd con la stagione del congresso, alle elezioni europee, agli equilibri nel centrodestra, tutti tasselli di una stagione abbastanza unica”. Queste le prime parole della popolare giornalista che sulla rete di Sebastiano Lombardi completamente rivoluzionata nel segno delle news, condurrà Stasera Italia, la striscia destinata a sfidare direttamente Lilli Gruber con il suo Otto e mezzo su La7.

Credo che ci rivolgiamo a un pubblico almeno in parte diverso, il nostro è più trasversale, poi vedremo“, ha spiegato la Palombelli, che alla guida di Otto e mezzo è stata nella stagione 2003-2004.

E non dimentichiamo che il ‘4’ è un tasto magico, il primo delle reti Mediaset, che arriva dopo il ‘3’, e dunque ha una potenzialità pazzesca”, sottolinea, forte dei risultati già ottenuti, come “l’11% raggiunto dallo Sportello di Forum“. In studio, Stasera Italia avrà “ospiti politici ma non solo, vedremo di volta in volta. E proveremo a mettere al centro del dibattito la vita reale“.

Una sfida nuova ed una scelta editoriale della rete corretta, visto che la giornalista ha alle spalle 17 anni da giornalista parlamentare, decine di interviste ai protagonisti della politica anche in radio (come in 28 minuti, la rubrica che ha condotto su Radio2), Palombelli torna così al primo amore: “E’ il mio tema. E in questi cinque anni alla guida di Forum, pur non parlando mai di politica, ho capito tanto della politica: le 3-400 mail che arrivano ogni settimana alla redazione del programma mi hanno permesso di conoscere la pancia del Paese, gli umori degli italiani. Per questo non mi sono stupita dei risultati elettorali. E’ stato un grande allenamento a capire che Italia abbiamo davanti“.

Carlo Salvatore

Nessun commento