Un cartellone tutto da ridere quello del Teatro Golden

0

Presentato il cartellone della stagione 2018-2019 del Teatro Golden di Roma. Quest’anno il divertimento è assicurato ancora di più. Tra i vari artisti presenti, Marco Falaguasta, Gaia De Laurentiis, Beatrice Fazi, Mariano Rigillo.

Quest’anno il divertimento è assicurato ancora di più. Il cartellone prevede undici titoli e due Festival. Ad aprire la stagione ci penseranno, dal 25 settembre, quattro donne: Gaia De Laurentiis, Beatrice Fazi, Federica Cifola e Giulia Cifola che, dirette da Michele La Ginestra, daranno vita alla divertente pièce, Parzialmente stremate.

 

Dal 16 ottobre, per la prima volta insieme Corrado Tedeschi con la figlia Carlotta, saranno i protagonisti della nuova commedia di Gianni Clementi, Partenza in salita. Dal 6 novembre, Simone Montedoro, Luca Angeletti, Toni e Augusto Fornari, Laura Ruocco saranno i protagonisti de La casa di famiglia, pièce scritta dagli storici autori del Golden: Augusto e Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli.

 

 

Dal 27 novembre, per la prima volta sul palco Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini, daranno vita allo spettacolo, Vi presento papà, diretti da Toni Fornari. Con loro sul palco anche Giancarlo Ratti e Claudia Campagnola.

Ad aprire in pieno divertimento il nuovo anno, dal 15 gennaio, ci penserà Danilo De Santis con A Capodanno tutti da me, con Roberta Mastromichele, Francesca Milani e Pietro Scornavacchi, scritta dallo stesso De Santis con Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli, mentre Marco Falaguasta, Claudio Castrogiovanni e Marco Fiorini, dal 5 febbraio, ci divertiranno con Cotto e stracotto, per la regia di Tiziana Foschi.

Dal 26 febbraio, poi, sarà la volta de L’Accendino magico, lo spettacolo firmato ed interpretato dallo stesso Greg e con Lallo Circosta, Riccardo Graziosi, Claudia Campagnola, Vania della Bidia, Roberto Fazioli.

Completeranno la stagione, in più date sparse a cominciare dal 21 ottobre, il Max Maglione show, a sostegno della Peter Pan Onlus; la Battle of the Year, lo spettacolo di danza interpretato dalla Junior Company del Teatro Golden e diretta dal Maestro Gianni Rosaci. Per una serata unica, Roberto Ciufoli e Tiziana Foschi saranno interpreti di Assolo di Coppia.

 

Il palcoscenico del Golden ospiterà poi la prossima stagione del Festival dei laboratori teatrali nelle scuole e il Festival del Teatro Forense.

Giancarlo Leone

Nessun commento