Spoleto Arte

0
Conferenza stampa Palazzo Madama

A Palazzo Madama nella Sala dei Caduti di Nassirya è stata presentata l’Esposizione Internazionale “Spoleto Arte” che ha come curatore Vittorio Sgarbi. A parte verrà anche organizzata una retrospettiva di Mario Schifano.

Barbara Trani
Il mio inverno a colori 2018

 

Con la presenza del Vice Presidente del Senato della Repubblica Senatore, Ignazio La Russa, a Palazzo Madama nella Sala Caduti di Nassirya è la stata presentata la Mostra Internazionale Spoleto Arte a cura di Vittorio Sgarbi organizzata da Salvo Nugnes presidente di Spoleto Arte

 

India Blake

L’evento ha il contributo di José Dalì figlio del grande artista Salvator, la giornalista Silvana Giacobini, Alberto D’Attanasio, direttore del museo Modigliani, del fotografi Roberto Villa, della giornalista Vanna Ugolini e di Carlo Motta editorialista della Mondadori, nonché del biografo Toni di Corcia e del pianista Francesco Marano. Spoleto Arte si inaugura il 30 giugno 2018 nello storico Palazzo Leti Sansi e la mostra, che presenta artisti nazionali e internazionali contemporanei, sarà visibile fino al 25 luglio 2018 nella sede di Via Arco di Druso, e soprattutto avrà l’importante curatela di Vittorio Sgarbi. 

Mario Schifano

Salvo Nugnes ha dichiarato: Sono sempre ben propenso a organizzare l’ormai tradizionale mostra di Spoleto Arte che continua e rafforza il legame sinergico con la città di Spoleto, a me molto cara nella sua dimensione incantevole immersa in una atmosfera unica e inconfondibile, con il suo fascino pieno di storia, arte e cultura. Spoleto Arte ha ottenuto il prestigioso patrocinio dell’Unesco, che per me è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. E’ un riconoscimento speciale, che ci stimola nel proseguire il cammino intrapreso e cercare sempre nuove e originali da proporre sia agli artisti sia ai visitatori che aumentano di anno in anno, confermando l’ampio gradimento e apprezzando l’iniziativa.  

 

Spoleto Palazzo Leti Sansi

 

Gli artisti presenti in mostra sono oltre un centinaio ognuno con il suo modo di esprimersi che va dalla pittura e scultura. alla fotografia, alla videoarte, dal figurativo all’astratto, dall’arte sacra all’iperrealismo, tutti con la voglia di farsi conoscere e emergere.

 

Locandina Spoleto Arte

Tra l’altro contestualmente agli artisti di Spoleto Arte ci sarà un’esposizione di opere di Mario Schifano che si svolgerà nel contesto del Festival dei Due Mondi.

Anna Camia

Nessun commento