Meloria firma la nuova campagna di VisionOttica

0
97

VisionOttica torna in comunicazione, con un spot istituzionale in tv e sul web, per festeggiare il X anniversario della nascita del brand. La strategia comunicativa è dell’agenzia creativa Meloria, indipendente, che valorizza il DNA degli “ottici di fiducia”, per i quali il valore umano, la professionalità e la prossimità fanno la differenza.

Ideato da Meloria e realizzato dalla casa di produzione Alto Verbano, con la regia di Giancarlo Spinelli, lo spot, con un tono di voce caldo ed empatico, racconta la storia di una bimba premurosa e attenta, che cresce e porta i suoi valori nel proprio lavoro, in un centro ottico. La sua capacità di assistere i clienti con competenza, passione e dedizione, esprime chiaramente la mission di VisionOttica.

La firma del regista si legge nella sofisticata delicatezza e sensibilità con cui sostiene il racconto, costruendo con maestria la storia di un’epopea quotidiana, un’attitudine al benessere visivo che i clienti del brand  oggi possono “vedere”, non solo negli occhi del proprio ottico di fiducia, ma anche in TV e online.

Con la direzione creativa di Andrea Rosagni e Livio Gerosa, il contributo di Matteo Desogus, art director, e Ida Mandolini, copywriter, lo spot fa parte di un piano integrato prevede anche il cambio di veste e di linguaggio per il nuovo sito, i contenuti web/social e per i materiali destinati al punto vendita.

Si rafforza così la storica collaborazione tra Meloria e VisionOttica, l’unica insegna “glocal” del settore dell’ottica in Italia, che in soli 10 anni di attività ha raggiunto oltre 280 centri sul territorio nazionale.

Carlo Salvatore

 

 

Nessun commento

Rispondi