Iniziate le riprese di Mentre ero via

0

Siamo alle porte dell’estate ed è tempo di fiction. Sono molti gli attori impegnati nei set in questa stagione, come testimonia l’inizio del set della fiction, nella capitale, intitolata “Mentre ero via”.

 

Dopo il successo di Un’altra vita e di Sorelle, sono iniziate le riprese di Mentre ero via, nella capitale, nuovo capitolo dell’ideale collection di serie incentrate sul tema della rinascita femminile, in onda prossimamente su Rai1, coprodotta da Rai Fiction ed Endemol Shine Italy.

La serie è scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta ed è diretta da Michele Soavi. Mentre ero via racconterà la forza di una donna e la sua straordinaria capacità di rinascita dopo aver lottato per riprendere in mano la sua vita. Protagonista della vicenda sarà Vittoria Puccini e, al suo fianco, ci sarà Giuseppe Zeno. Il set di Mentre ero via – 6 puntate da 100′ – si è aperto a Roma e le riprese proseguiranno poi a Verona.

Nel cast, fra gli altri, ci sono anche Stefania Rocca, Carmine Buschini, Francesca Cavallin, Flavio Parenti, Mariano Rigillo. Vittoria Puccini è Monica, vittima di un incidente che la manda in coma; in quel frangente perdono la vita il marito Gianluca, manager dell’azienda farmaceutica di famiglia, e Marco, un avvocato con cui Monica aveva forse una relazione segreta. Monica si risveglia dal coma dopo 4 mesi: non ricorda nulla dell’incidente, la sua memoria è ferma a otto anni prima, alla nascita del suo secondogenito Vittorio e alla vita serena che conduceva.

 

Sembra che la donna abbia azzerato una parte importante della sua vita, incluso Marco e quel sentimento di cui tutti le parlano e che l’ha portata a tradire i suoi cari. I figli, soprattutto la maggiore Sara, e la famiglia del marito non riescono a perdonarla. Col sostegno della psicologa Caterina (Stefania Rocca), Monica s’impegna in un difficoltoso processo di recupero della memoria e della sua identità. L’avventura di Monica è anzitutto un viaggio dentro se stessa, attraverso la sua vecchia vita per tornare a capire chi era, e in quella di oggi per riconquistare gli affetti e un’identità finalmente integra.

Carlo Salvatore

 

Nessun commento