I programmi tv del week-end dall’8 al 10 giugno

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 8 giugno

Su Raiuno, alle 21.25, il programma musicale Ora o mai più. Primo di quattro appuntamenti con il nuovo programma condotto da Amadeus. Protagonisti otto cantanti che, dopo un periodo di notorietà, sono scomparsi dalle classifiche e dalla tv. Si tratta di: Marco Armani, Alessandro Canino, Massimo Di Cataldo, i Jalisse, Lisa, Donatella Milani, Valeria Rossi e Stefano Sani.

 

Su Raitre, alle 21.15, la nuova edizione de La grande storia. Primo di otto appuntamenti condotti da Paolo Mieli dedicati ai grandi temi del Novecento. Nella prima parte si parla degli sportivi più amati da Adolf Hitler come il pilota Bernd Rosemayer e il pugile Max Schmeling. Poi i campioni italiani in epoca fascista come Primo Carnera e Tazio Nuvolari.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto Grado – Le storie. Una settimana dopo la fine del programma, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono la nuova stagione dell’approfondimento che si focalizza sui casi irrisolti della cronaca nera che hanno appassionato l’opinione pubblica attraverso ricostruzioni, parere degli esperti, interviste e testimonianze.

 

Su Canale 5, alle 21.25, la terza puntata della fiction Le verità nascoste. Dopo la morte di Baranov l’indagine è a un punto morto. Ma la ricomparsa di Ricardo Vega, una vecchia conoscenza di Paula (Elena Rivera), riapre le speranze. L’uomo ricatta Paula e le chiede dei soldi per non rivelare la verità sul suo passato. Lalo decide di scrivere il secondo libro su Paula.

 

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live. Si conclude la prima stagione della trasmissione di Diego Bianchi. In scaletta i fatti più importanti del mondo della politica, musica e tanto altro. La puntata più vista è stata quella del 5 marzo: 1.114.000 telespettatori.

 

Programmi televisivi del week-end dal 14 al 16 luglio

Su Tv8, alle 21.30, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Alessandro Borghese si trova a Bologna per cercare la “Migliore osteria”. I cinque punti di bonus assegnati alla fine delle sfide dal conduttore a uno dei quattro ristoratori, è per il miglior Ragù alla bolognese.

 

Su Nove, alle 21.20, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Continuano gli appuntamenti con gli imperdibili sketch di Maurizio Crozza in cui rivediamo alcuni dei personaggi proposti durante l’ultima edizione. Come l’imitazione di Vittorio Feltri, direttore di “Libero”.

 

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Uk. Paul e Prue spiegano le sfide ai 10 pasticcieri rimasti in gara, tra cui una personale versione dei dolci da the e un’ambiziosa scultura. Poi c’è l’inedita settimana delle caramelle. I concorrenti affrontano tre sfide insidiose, tra cui una sfida molto tecnica.

Su Sky Uno, alle 21.15, la seconda puntata della miniserie Casa Howard, con Matthew Macfadyen. Dopo la scomparsa di Ruth, Henry viene a sapere che era volontà della moglie lasciare Howards End a Margaret, ma Charles brucia la lettera che lo attesta. Intanto gli Schlegel vengono sfrattati.

 

Sabato 9 giugno

Su Raiuno, alle 21.20, il varietà Cavalli di battaglia. Secondo appuntamento con lo show di Gigi Proietti, trasposizione televisiva dello spettacolo teatrale che ha riscosso un grande successo. Sul palco allestito al Teatro Verdi di Montecatini Terme (Pistoia), l’artista si esibisce con grandi ospiti come Renzo Arbore, Enrico Brignano, Bianca Guaccero.

 

Su Raitre, alle 21.15, Ulisse: il piacere della scoperta. Alberto Angela dedica la puntata di stasera allo sbarco di Anzio avvenuto nel gennaio 1944, durante la Seconda Guerra Mondiale. Grazie a rievocatori storici e all’ausilio dei mezzi bellici originali, Angela ricostruisce quella che è stata definita la “Normandia italiana” in cui morirono oltre 60.000 soldati.

 

Su Tv8, alle 21.30, Automobilismo: G.P. del Canada F.1. Sulla pista intitolata a Gilles Villeneuve si disputano le prove ufficiali della settima prova del Mondiale. Lo scorso anno il pilota della Mercedes, Lewis Hamilton conquistò la pole position. Al suo fianco, in prima fila, il ferrarista Sebastian Vettel.

 

Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite. Renee, ex modella curvy e sostenitrice del movimento “Grasso è bello” si rende conto dei gravi errori commessi. E’ arrivata a pesare poco meno di 300 chili e la sua salute è in pericolo: deve fare subito qualcosa.  Su Sky Uno, alle 21.15, First Ladies con J. Kennedy. Vengono proposte le prime due di quattro monografie dedicate alle principali First Ladies della Casa Bianca. Attraverso immagini di repertorio, ricostruzioni e interviste, viene raccontata la loro storia e la loro influenza sulla storia del Paese.

 

Domenica 10 giugno

Su Raiuno, alle 21.25, la replica della prima puntata della fiction I bastardi di Pizzofalcone. Giuseppe Lojacono (Alessandro Gassman) viene trasferito nel commissariato più decadente di Napoli, Pizzofalcone, dove alcuni ex poliziotti sono stati arrestati per rapporti con la camorra. Presto si trova ad indagare, con i nuovi colleghi, sull’uccisione della moglie di un notaio salernitano.

Su La7, l’attualità con Non è L’Arena. Si conclude stasera la prima edizione del programma condotto da Massimo Giletti che sta finendo la stagione col botto. La puntata del 27 maggio, principalmente dedicata alla politica, è stata vista da 2.485.000 telespettatori con uno share del 13.50%.

Su Tv8, alle 21.30, Automobilismo: G.P. del Canada di F.1. La Formula 1 vola in Canada dove si disputa la settima prova del Mondiale. Lo scorso anno il leader del campionato Lewis Hamilton (Mercedes) tagliò per primo il traguardo davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas e a Daniel Ricciardo.

Su La 5, alle 21.10, la 3° puntata della fiction La cortigiana, con Alexandra Neldel, Bert Tischendorf. Marie riceve la notizia della morte di Michel assieme alla proposta di Janus di sposarla e provvedere alla figlia. Lei rifiuta e ottiene dal re un po’ di tempo per cercare il marito.

 

Su Real Time, alle 21.10, il reality Io e le mie mogli (Il vestito non va). Manca soltanto una settimana all’atteso matrimonio di Maddie. Intanto, Mykelti e Tony annunciano il loro fidanzamento. Inoltre l’intera famiglia Brown deve raggiungere al più presto il Wyoming.

 

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Master Pasticciere di Francia. Jean Imbert dà il via al penultimo round della gara. I giudici Christophe Adam, Pierre Marcolini e Claire Heitzler hanno il difficile compito di decidere quali saranno i tre concorrenti che passeranno alla finale.

Giancarlo Leone

Nessun commento