Nuova campagna VinciCasa Sisal

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Da domenica 13 maggio, è on air la nuova campagna pubblicitaria a supporto di VinciCasa della Sisal. Il claim della strategia comunicativa è:“Sono le 20.00, è l’ora di VinciCasa. Puoi vincere la casa dei tuoi sogni”, l’ora in cui scocca l’estrazione quotidiana.

Una casa si può acquistare o vincere ad un concorso Sisal. Se vuoi vincere la casa dei tuoi sogni, la fortuna può darti una mano. Nel vero senso della parola! È questa l’idea creativa di DLVBBDO con cui il Gruppo ha deciso di raccontare il ritorno in comunicazione di VinciCasa. Focus della comunicazione sono il benefit primario, la casa, e l’estrazione quotidiana alle ore 20.00.

Nei due soggetti tv, infatti, allo scoccare delle 20.00, ora dell’estrazione, vedremo una mano gigante sostituire una vecchia casa e un vecchio camper con le case dei desideri dei fortunati vincitori. La campagna è accattivante nella sua semplicità per raggiungere in modo diretto i consumatori. Niente fronzoli, nessun sogno impossibile, ma solo quello che tutti abbiamo nel cuore. Una casa per qualsiasi esigenza, per qualsiasi sogno, il tuo!

Che poi sia un appartamento in città o uno chalet in montagna, come nei due soggetti suggeriti negli spot, oppure una casa in riva al mare o un trullo, che sia nel centro della capitale o sulle pendici di un monte, è solo una scelta personale. Perché ognuno ha il suo sogno e la possibilità di vincere una casa con VinciCasa li accomuna tutti.

I toni della campagna rimandano alla leggerezza, al sorriso e al sogno… raggiungibile appunto. I protagonisti degli spot, infatti, sono persone comuni, come noi, come quello della porta accanto. Un progetto per il futuro che si può realizzare. Non come andare sulla luna, non come esplorare un atollo deserto o scalare l’Everest, semplicemente la possibilità di vincere una casa, come è già accaduto a 70 fortunati vincitori.

La campagna di comunicazione è pianificata sui mezzi TV, radio, stampa e web. A supporto della campagna tv, on air con il primo soggetto a partire dal 13 maggio e pianificata sulle reti Mediaset, l’agenzia creativa con la direzione creativa esecutiva di Stefania Siani e Federico Pepe, ha anche sviluppato una campagna radio. La regia degli spot è di Riccardo Paoletti.

Carlo Salvatore

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