I programmi tv del week-end dal 18 al 20 maggio

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 18 maggio

Su Raiuno, alle 21.25, l’ultima puntata del varietà La Corrida. Ancora allegria e divertimento nella puntata conclusiva. Sul palco dello Studio 5 della Dear, a Roma, le singolari performance di comuni cittadini, osservati da Carlo Conti sul classico sgabello. Il giudizio spetta come sempre al pubblico in studio, armato di mestoli, pentole, fischietti, coperchi e tanto altro.

 

Su Raidue, alle 21.20, l’attualità con Nemo – Nessuno escluso. Storie, inchieste, reportage e interviste per raccontare realtà diverse. I servizi sono realizzati da una pattuglia di inviati e dagli stessi conduttori, Valentina Petrini ed Enrico Lucci. Dalla passerella, i consueti interventi di personaggi famosi e no; dalla platea, i commenti di due ospiti sempre diversi.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto Grado. Tra i casi trattati da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero c’è la vicenda di Roberta Ragusa, la donna di Gello di San Giuliano Terme (Pisa) scomparsa nella notte tra il 12 e il 13 gennaio 2012. Il 14 maggio c’è stata la sentenza di secondo grado nel processo al marito Antonio Logli.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live. Nuovo appuntamento con il programma condotto da Diego Bianchi. Tra gli ospiti fissi della trasmissione c’è anche la giornalista Alessandra Sardoni che conduce ogni mattina sulla stessa rete Omnibus, a rotazione con Andrea Pancani.

 

Programmi televisivi del week-end dal 14 al 16 luglio

Su Tv8, alle 21.30, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Penultimo appuntamento con Alessandro Borghese. Oggi si trova in Molise alla caccia del miglior ristorante della zona. Il conduttore, come di consueto, ha un bonus di cinque punti che darà al miglior “Caciocavallo”.

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Ultimo appuntamento in diretta con Maurizio Crozza. La settimana prossima vedremo il meglio di questa edizione. Anche stasera il comico genovese veste i panni di vari personaggi come il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

 

Su Real Time, alle 21.10, il reality Da qui a un anno Uk. Stasera conosciamo la storia di Lewis, un ragazzo che, a causa di una malattia, non riesce a parlare da quasi sei anni. Poi incontriamo Kathryn e Chris che vogliono provare ad avere un altro figlio tramite madre surrogata.

Su Sky Uno, alle 21.15, la 2° puntata della fiction Piccole donne, con Kathryn Newton. Mentre Marmee assiste il marito all’ospedale militare, le figlie devono cavarsela da sole ed Amy viene mandata dalla zia come dama di compagnia. John Brooke si arruola nell’esercito e dichiara il suo amore a Meg.

Ballando con le stelle 2018

Sabato 19 maggio

Su Raiuno, alle 20.35, l’ultima puntata del varietà Ballando con le stelle. Milly Carlucci dà il via alla finalissima dello show. Una serata al cardiopalma per le coppie rimaste in gara che dovranno dimostrare evidenti progressi nello stile e nella tecnica dei balli eseguiti per potersi aggiudicare la vittoria. Le musiche, come sempre, sono affidate alla Big Band di Paolo Belli.

 

 

Su Raitre, alle 21.30, Ulisse: il piacere della scoperta. Con Alberto Angela facciamo un viaggio a ritroso nel tempo di centinaia di migliaia di anni, quando sul pianeta Terra convivevano specie umane diverse. Scopriremo così chi erano i nostri antenati, a cominciare dai Neanderthal e perché la selezione naturale ha privilegiato alla fine l’Homo Sapiens.

 

 

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Amici. Anche la settima puntata del serale promette tante esibizioni dei ragazzi ancora in gara con ospiti illustri. Il loro obiettivo è conquistare l’apprezzamento delle due commissioni volute da Maria De Filippi per questa edizione. La prossima puntata del talent andrà in onda domenica 27 maggio.

 

Su Tv8, alle 20.00, Tennis – Internazionali d’Italia. Vediamo la seconda semifinale degli Internazionali d’Italia che si giocano allo Stadio del Tennis al Foro Italico di Roma.

 

Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite. La protagonista di stasera è Lisa. La donna ha sempre avuto problemi di peso, ma la situazione è peggiorata dopo che ha assistito impotente all’uccisione di suo fratello. Costretta a letto, deve perdere peso se vuole veder crescere i suoi nipoti.

Su Sky Uno, alle 21.15, Harry & Meghan. Un amore da favola. Le nozze del Principe Harry con l’ex attrice americana Meghan Markle, nella St. George Chapel, nel castello di Windsor. Dopo la cerimonia, il tradizionale giro in carrozza per salutare il popolo.

 

Domenica 20 maggio

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Fabio Fazio dà il via alla prima parte dello show, in cui le interviste a grandi personaggi italiani e stranieri si alternano alla grande musica e all’intrattenimento. Dopo l’esilarante siparietto di Luciana Littizzetto, il ritrovo al tavolo con altri ospiti e i soliti amici, come Gigi Marzullo e Orietta Berti.

Su Raitre, alle 21.25, Un giorno in Pretura. Il programma di Roberta Petrelluzzi torna con due imperdibili appuntamenti in prima serata. Questa puntata è dedicata al processo a Giampaolo Tarantini, accusato di associazione a delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione. Il caso ha ispirato il film “Loro” di Paolo Sorrentino.

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Quart’ultimo appuntamento con il talk di Massimo Giletti. Anche stasera si parla di politica, spettacolo e cronaca approfonditi con gli ospiti in studio.

 

Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Ultimo appuntamento domenicale con il programma firmato da Davide Parenti. In studio Nicola Savino con Matteo Viviani, Giulio Golia e Andrea Agresti. Protagoniste le inchieste dissacranti degli inviati come quella realizzata in California dove è legale vendere marijuana a scopo ricreativo.

 

Su Tv8, alle 21.20, Motociclismo: G.P. di Francia. La quinta prova del Motomondiale si corre sul celebre circuito Bugatti di Le Mans. L’idolo di casa Johann Zarco cerca di bissare il podio conquistato due settimane fa a Jerez.

Su Nove, alle 21.25, il reality Top Chef Cup: la rivincita. Continua la sfida on the road di 10 ex concorrenti delle prime due edizioni del talent che hanno l’occasione per rimettersi in gioco e vincere questa edizione speciale. Oggi il programma fa tappa a Torino. Super ospite è lo chef Rosanna Marziale.

Su La 5, alle 21.10, l’attualità con Il matrimonio di Harry e Meghan. Le nozze tra Harry, secondogenito del Principe Carlo e di Lady Diana, e l’ex attrice americana Meghan Markle.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Io e le mie mogli. L’episodio di stasera si intitola “Responsabilità”. Due delle figlie di Kody stanno per sposarsi: la figlia di Janelle, la ventiduenne Madison convola a nozze con Caleb e la primogenita di Christine, Mykelti, 21 anni, con Tony.

Su Sky Atlantic, alle 21.15, la fiction Il miracolo, con Guido Caprino. Fabrizio, come capo del governo, ha il dovere di cercare una spiegazione logica al fenomeno della Madonnina che piange sangue. Lo aiuta una scrupolosa biologa.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Face Off. McKenzie Westmore presenta l’ultima eliminazione: i truccatori devono sviluppare un gargoyle, una creatura fantastica ispirata a quelle che ornano i doccioni nelle chiese. Poi i tre finalisti devono creare due animali maestri di Kung-fu.

Giancarlo Leone                        

Nessun commento