Marilyn Gallo: la nuova “scoperta” del Puff

0

Per festeggiare i 50 anni del Puff, ricordando e omaggiando Lando Fiorini, Francesco Fiorini, degno figlio di del fondatore, ha ideato e messo in scena con l’aiuto della sorella Carola, che cura la regia, un nuovo spettacolo di gag e battute esilaranti, uno di quegli spettacoli di cabaret che sicuramente sarebbero piaciuti al suo papà. Visum ha incontrato una dei componenti del cast Marilyn Gallo.

Il titolo dello spettacolo in scena è, 50 anni di Puff in Puff – mezzo secolo di risate, che vede come protagonisti Camillo Toscano, Tommaso Zevola, Monica Cetti, Beba Albanesi e…ecco la novità, una giovane attrice formosa, dotata di uno spiccato talento, simpatica, che fa dell’ironia il suo asso nella manica. E’ Marilyn Gallo, nata a Scauri, in provincia di Latina, territorio che continua a regalarci delle vere bellezze come Manuela Arcuri e Francesca Dellera.

Marilyn come è iniziata la sua carriera?

Fin da piccola ho sempre avuto voglia di fare l’attrice, una voglia forse trasmessa dalla mia mamma. Lei da ragazza avrebbe voluto recitare, ma avendo un padre troppo rigido – spiega a Visum l’attrice – non ha mai coronato il suo sogno. Quando dissi alla mia mamma che ero decisa a fare l’attrice, studiare, fare dei corsi di recitazione lei non mi ha mai ostacolato. Anzi, attraverso me, il suo sogno si coronava. Fare l’attrice è proprio nel mio DNA e lei mi ha sempre incoraggiata, sostenuta, è la mia prima fan”.

 

 

Il suo primo debutto?

Lo ricordo perfettamente, a 5 anni all’asilo. Interpretavo ‘La Primavera’, avevo una coroncina di fiori sulla testa e gettavo fiori prendendoli da un cesto”.

 

Tra tante partecipazioni in fiction, cinema e teatro c’è la sua partecipazione alla sitcom Piloti, con Tortora e Bertolino, che le ha suscitato un fatto eclatante.

Sì una cosa stupefacente, ne sono rimasta meravigliata anch’io. Sono stata protagonista di una puntata della sitcom Piloti, che come sottotitolo si chiamava ‘Esplosione’. Interpretavo una ragazza coatta, con un bel seno – commenta l’attrice – quello che ho. Max Tortora, invece di pilotare l’aereo, mi si siede vicino e mi corteggia. Ma durante il volo mi scoppia un seno. La cosa che mi ha impressionato, che ho scoperto qualche giorno fa, è che questo video è stato visto in Italia e nel mondo da circa 30 milioni di persone. Io ho un canale youtube: prima c’erano un centinaio di iscritti, ora ce ne sono 52.000. Numeri che sicuramente m’impressionano”.

Parliamo ora di questo spettacolo che la vede sul palco del Puff. Contenta?

Oltre che contenta sono onorata di far parte di questo spettacolo. Devo ringraziare di cuore Francesco Fiorini che mi ha scelto per questo lavoro dedicato al suo papà, il grande Lando. Spettacolo che sta andando benissimo. Il pubblico che viene si emoziona e si diverte perché portiamo in scena una serie di sketch, scenette, gag che hanno fatto parte di alcuni dei tanti spettacoli dal ’68 ad oggi. Per me è una grande responsabilità – dice – anche nei confronti di chi mi ha scelto, Francesco. Con i colleghi mi sono trovata benissimo, una squadra formidabile che mi ha accettato ed aiutato. Anche se ho le mie forme al punto giusto e un seno abbondante, sono molto autoironica e ci rido su. Vorrei essere considerata una ‘Funny girl’ come il film della Streisand. Il pubblico si deve divertire e dimenticare i problemi. Se anch’io riesco a fare questo per me è una vittoria”.

 

Il suo modello di attrice?

Monica Vitti, capace di far ridere ed emozionare, un’attrice che passa dal comico al drammatico”.

 

 

Pregi e difetti?

Come pregi riconosco di essere semplice, gioiosa, ottimista, sorridente, amo la pastasciutta, pastasciutta forever. Mi emoziona più un piatto di pasta che una scarpa costosa. Come difetti sono testarda e pigra”.

 

Come deve essere il suo uomo ideale?

Non ho un uomo ideale. Non m’innamoro dell’aspetto fisico, mi deve prendere mentalmente. Molte donne cercano l’uomo che le faccia ridere. A farlo ridere ci penso io”.

Progetti futuri?

Sì, ci sono dei progetti sia teatrali che cinematografici. Ma ancora è prematuro parlarne. Sul mio canale youtube presto interpreterò un personaggio molto buffo che mi sta scrivendo Valter Delle Donne, uno dei due autori dell’attuale spettacolo al Puff”.

Giancarlo Leone

Nessun commento