Lidl porta in Tv la freschezza dell’ortofrutta

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Ha preso il via la nuova campagna di comunicazione di Lidl, azienda leader della grande distribuzione, con uno spot in due formati declinato in tv e con una strategia crossmediale.

Terminati i festeggiamenti per i primi 25 anni di attività in Italia, Lidl insegna leader della Grande Distribuzione Organizzata, punta ora l’attenzione sull’ortofrutta, con un piano di comunicazione crossmediale su tutte le principali emittenti televisive e radiofoniche, ed una pianificazione pubblicitaria multicanale. Oltre alla TV, infatti, grande importanza ricopre in questa strategia la stampa, nazionale e locale, e il web, dove, il sito aziendale ospita una sezione di approfondimento sul mondo della frutta e verdura.

La campagna è partita l’8 aprile con lo spot valoriale da 30’’ che si affianca ad una declinazione settimanale da 20”, dedicata alle offerte. Lidl Italia, da sempre attenta ad offrire ogni giorno qualità, convenienza e freschezza, con questa campagna vuole porre l’accento sul proprio impegno, affinché i propri clienti acquistino con fiducia frutta e verdura, certi di trovare nel reparto ortofrutta tutta la sicurezza e la qualità di un’offerta legata al territorio, certificata e controllata.

Lo spot, ideato da Lidl Italia in collaborazione con AlbatrosFilm, si apre con le immagini di una famiglia in un momento di quotidianità. Lidl si prende cura di questa famiglia, grazie al lavoro della propria filiera di fornitori sicura e certificata, a cui idealmente lo spettatore si trova affiancato, seguendo il lavoro degli agricoltori italiani che producono il meglio della frutta e della verdura del nostro Paese. La passione per la qualità dei prodotti e per la soddisfazione del cliente sono il cuore delle scene successive dove è centrale proprio il reparto ortofrutta all’interno di un supermercato dell’Insegna.

 

Tutto l’impegno di Lidl si traduce in cura dei prodotti e servizio, perché fare una spesa sana e consapevole significa prendersi cura della propria famiglia, proprio come il brand fa con i suoi clienti.

Questa campagna, come quella dei 25 anni, è stata ideata per integrare comunicazione offline e online, coinvolgendo tutti i mezzi, allo scopo di massimizzare la portata del messaggio e di toccare un target il più vasto possibile, come vasta ed eterogenea è la platea dei clienti Lidl, attuali e potenziali.

A partire dalla comunicazione sui media, che tocca stampa e tv attraverso spot e adv, passando per i canali social dell’Azienda.

Carlo Salvatore

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