Il Festival della tv di Dogliani

0

Le idee contano: è il tema del Festival della Tv e dei Nuovi Media, in programma a Dogliani, nelle Langhe, dal 3 al 6 maggio. Quattro giornate all’insegna della cultura e dello spettacolo, con 40 incontri, 118 ospiti, workshop, momenti di formazione per giornalisti e studenti.

 

Un Festival di livello con ospiti di rilievo. Tra i quali Milena Gabanelli, Rosario Fiorello, Gerry Scotti e Ilaria D’Amico e Massimo Giletti.

 

 

Una manifestazione – presentata dalla direttrice Federica Mariani, da Franco Paruzzo, sindaco di Dogliani e da Alessandra Comazzi – proporrà in anteprima mondiale due film documentari che andranno in onda su National Geographic e Sky: ‘E.S.17’, scritto da Diana Ligorio e Conchita Sannino, dedicato a Emanuele Sibillo, il capo della paranza dei bambini di Napoli e ‘Maradona, le verità nascoste‘, prodotto da Stand By Me.

 

 

Alla manifestazione – come sempre gratuita e senza compensi – sono attesi il giornalista francese Fabrice Arfi e Hagai Levi, autore e produttore israeliano, vincitore del Golden Globe per The Affair.

 

 

 

 

Le idee contano, questo il tema al centro degli incontri. Una domanda oltre che una affermazione. Dentro un solo hashtag si racchiude l’intero ventaglio delle proposte che il Festival della TV e dei Nuovi Media, porterà in questa nuova edizione 2018. Gli incontri si tengono nel centro della piccola cittadina della Langa piemontese, all’interno di padiglioni nei quali si alterneranno i molti ospiti di prestigio ancora una volta annoverati.

 

 

L’evento ha inizio giovedì 3 maggio 2018 e termina domenica 8. Il sito ufficiale mette a disposizione il programma complessivo, ma sarà possibile seguire gli eventi, non a caso racchiusi sotto il nome di “palinsesto”, anche tramite due app ufficiali. Tra gli sponsor si annoverano brand del calibro di Accenture, Eni, Unipol e Vodafone Italia, oltre alla confermata partnership con H-Farm. L’hashtag #festivaldellatv unirà le discussioni nel mondo dei social media.

Carlo Salvatore

Nessun commento