I programmi tv del week-end dal 6 all’8 aprile

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 6 aprile

Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Il commissario Montalbano. Titolo dell’episodio di stasera: Il gioco degli specchi. Una bomba esplode davanti a un magazzino. Montalbano (Luca Zingaretti) segue diverse piste e capisce che gli attentatori hanno costruito un intrico di depistaggi. Mentre indaga, si occupa di una vicina di casa, Liliana (Barbora Bobulova), a cui hanno danneggiato l’automobile.

Su Raidue, alle 21.20, l’attualità con Nemo – Nessuno escluso. Prosegue il programma che indaga la realtà attraverso storie, reportage e inchieste. Enrico Lucci e Valentina Petrini accolgono in passerella ospiti appartenenti a mondi diversi che dopo essersi presentati al grido del pubblico “Chi sei?”, “Cosa fai?”, esprimono un’opinione o lanciano un appello.

 

Su Raitre, alle 21.15, l’attualità con Cyrano – L’amore fa miracoli. Prosegue il percorso esplorativo nei diversi territori dell’amore, in compagnia di Massimo Gramellini e Ambra Angiolini. Spazio quindi alla “Posta del cuore”, a storie, interviste e all’incontro con una celebrity che in “Chaise Longue” si racconta a tutto tondo. Si chiude con la favola della buonanotte.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live. Nuovo appuntamento con il programma condotto da Diego Bianchi. In scaletta i servizi curati dagli inviati e tanti ospiti in studio. Finora la puntata più vista della stagione è stata quella del 5 marzo che ha raggiunto uno share del 5.4%.

 

 

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Tra i casi al centro del programma di Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero c’è la morte di Marco Vannini, ragazzo di Cerveteri, ucciso da un colpo di pistola a casa della fidanzata. L’accusa ha chiesto 21 anni per il padre della ragazza e 14 per il resto della famiglia. La sentenza è prevista il 18 aprile.

Su Tv8, alle 21.30, il reality Alessandro Borghese 4 Ristoranti. Alessandro Borghese va a caccia del “Miglior ristorante nel mare” viaggiando tra Pescara e la Costa dei Trabocchi, in Abruzzo. I 5 punti bonus sono assegnati dal conduttore per il miglior Pesce fresco.

 

 

Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Il programma è visibile in live Streaming su DPLAY. Il giorno dopo le puntate sono disponibili anche on demand, mentre ogni singolo sketch e contenuti inediti vengono raccolti in una sezione speciale completamente dedicata a Maurizio Crozza.

 

Su Real Time, alle 21.10, il reality Da qui a un anno. Adattamento del format inglese “This Time Next Year” il programma segue la trasformazione di persone comuni, intenzionate a cambiare vita nell’arco di un anno. C’è chi vuole perdere peso, o chi desidera avere un figlio. Conduce Serena Rossi. Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Bruno Barbieri racconta la storia dell’hotellerie italiana mettendo a confronto quattro hotel di simile categoria e della stessa area geografica. Oggi lo chef si reca a Milano e poi in Trentino.

 

Sabato 7 aprile

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Ballando con le stelle. Tra polemiche e critiche pungenti, prosegue la gara di ballo condotta da Milly Carlucci, con le musiche della Big Band di Paolo Belli. I vip, in coppia con il proprio maestro, affrontano sfide sempre più complesse per convincere pubblico e giuria dei loro progressi e proseguire il percorso verso la finale.

 

 

Su Raitre, alle 21.30, Ulisse: il piacere della scoperta. Il celebre romanzo di Alessandro ManzoniI Promessi Sposi” come affresco di un’intera epoca: il Seicento. Con Alberto Angela scopriremo come l’autore si documentò per costruirne la trama e quali personaggi sono ispirati a persone realmente esistite. Tra le tappe, il Duomo di Milano e la casa del Manzoni.

 

 

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Amici. Il tanto atteso “serale” del talent di Maria De Filippi parte con alcune novità che scopriremo nel corso della prima puntata. Quest’anno lo show andrà in diretta, permettendo così il ritorno del televoto. Tra gli ospiti di oggi, Laura Pausini, che presenta il nuovo album “Fatti sentire”, uscito il 16 marzo.  Su Tv8, alle 21.05, il varietà Saturday Night Live. Arriva su Tv8 la versione italiana del mitico show americano trasmesso dalla rete NBC fin dall’ottobre 1975. Dal 2006 al 2011 il format era stato ripreso da Italia 1. Al timone dello show comico c’è Claudio Bisio.

 

 

Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite. Le gemelle Brandi e Kandi Dreier, ventinove anni, di Vancouver, si riavvicinano dopo un’infanzia problematica in cui il cibo era la loro unica gioia. Ora desiderano fermamente sconfiggere la propria obesità insieme. Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Celebrity Masterchef Italia. Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo non hanno fatto sconti e ora la gara di cucina riservata ai vip è al termine. Quale nome si aggiungerà a quello di Roberta Capua, vincitrice della 1° edizione?

 

Domenica 8 aprile

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Proseguono le conversazioni “one to one” tra Fabio Fazio e volti noti del mondo della politica, dello spettacolo, dello sport, della cultura e della musica, italiani e di fama internazionale. A completare il menù della serata, l’ironia pungente di Luciana Littizzetto e le chiacchere al tavolo con altri ospiti.

 

Su Raitre, alle 21.25, Sono innocente. Alberto Matano torna a raccontare il dramma e il riscatto di chi è finito ingiustamente in carcere. In apertura, la storia di Elaine Silvia, arrestata per traffico di droga. Poi, il clamoroso errore giudiziario con protagonista Enzo Tortora. Infine il caso di Lorena Morselli, accusata di abuso sui minori.

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Torna il programma di approfondimento condotto da Massimo Giletti con nuovi servizi e tanti ospiti. Potere seguire la puntata anche in streaming www.la7.it/nonelarena. Per inviare dei tweet l’indirizzo è @nonelarena.

Su Canale 5, alle 21.25, l’ultima puntata della fiction Furore – Capitolo secondo. Giovanna e Maristella sono tornate a Napoli dove cercano di ricominciare una nuova vita lasciandosi il passato alle spalle. Nel frattempo, in Liguria, Saro sta per sposare Giuseppina, ma la ragazza sa bene che la loro storia è senza futuro perché è stata costruita su una menzogna.

 

Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Torna il programma di inchieste condotto da Nadia Toffa e Nicola Savino con Andrea Agresti, Matteo Viviani e Giulio Golia.

 

 

 

Su Tv8, alle 21.30, automobilismo: G.P. del Bahrain F.1. A due settimane dal G.P. d’Australia il circus della Formula 1 si ritrova a Bahrain con la Ferrari di Sebastian Vettel in testa al campionato. Lo scorso anno fu proprio lui a tagliare per primo il traguardo davanti ad Hamilton e Bottas.

 

Su Nove, alle 21.25,  e su Real Time alle 21.10, la cucina con Little Big Italy. Il ristoratore romano Francesco Panella parte alla ricerca degli autentici sapori italiani all’estero. La missione è dimostrare che si può mangiare bene italiano anche a New York, Boston, San Francisco, Londra, Parigi, Berlino e Siviglia. Su Sky Atlantic, alle 21.15, Il racconto del reale – Barraccopolis. Nel mondo, un abitante su sei vive in una baraccopoli. Secondo l’Istat, in Italia almeno 53.000 persone vivono nei cosiddetti alloggi di altro tipo, ossia diversi dalle case: cantina, roulotte, automobili, baracche. Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Face Off. 16 truccatori cinematografici, che hanno partecipato a precedenti edizioni del talent, tornano a sfidarsi. Divisi in squadre da due, devono dar vita a degli alieni utilizzando la tecnologia green screen. In giuria Ve Neill, Glenn Hetrick, Neville Page.

Giancarlo Leone

Nessun commento