I programmi tv del week-end dal 13 al 15 aprile

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 13 aprile

Su Raiuno, alle 21.25, La Corrida. Da stasera, presentati da Carlo Conti, tornano i dilettanti allo sbaraglio che si presentano al pubblico per essere applauditi o fischiati. La trasmissione, nata per la radio in Rai e successivamente tornata in tv, ma su Canale 5, presentata prima da Corrado e poi da Gerry Scotti e Flavio Insinna, dopo 50 anni ritorna in Rai, visto che la prima trasmissione radiofonica andò in onda sul Programma Nazionale (oggi Radio1 Rai) il 4 gennaio 1968. Ad affiancare Carlo Conti in questa nuova impresa la valletta Ludovica Caramis.

Su Raidue, alle 21.20, l’attualità con Nemo – Nessuno escluso. Prosegue il racconto della realtà senza mediazioni, attraverso inchieste e reportage, grazie a una pattuglia di giovani inviati e agli stessi conduttori, Enrico Lucci e Valentina Petrini. Sulla passerella ospiti diversi, ciascuno con qualcosa di importante da dire. In platea, due volti noti pronti ad intervenire.

Su Raitre, alle 21.15, l’attualità con Cyrano – L’amore fa miracoli. Massimo Gramellini e Ambra Angiolini proseguono l’esplorazione del variegato mondo dei sentimenti. In ciascuna puntata, le relazioni affettive che hanno fatto la cronaca e il significato delle frasi d’amore famose. Inoltre, la rubrica sul sesso della blogger Greta Sclaunich e l’intervista a una guest star.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live. Nuovo appuntamento con il programma condotto da Diego Bianchi. Tra gli ospiti fissi della trasmissione c’è la giornalista Alessandra Sardoni che conduce ogni mattina sulla stessa rete Omnibus, a rotazione con Andrea Pancani.

 

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto Grado. Uno dei casi spesso ripresi dal programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero è la morte di Sofiya Melnyk, la bella 43enne ucraina scomparsa lo scorso novembre e il cui cadavere è stato rinvenuto alla vigilia di Natale. E’ stato il convivente Pascal Albanese ad ucciderla per poi togliersi la vita?

Su Tv8, alle 21.30, il reality Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Alessandro Borghese va a caccia del “Miglior ristorante Under 30” che si trova nelle Langhe e a Roero (Cuneo). Il conduttore ha a disposizione un bonus di 5 punti che assegnerà al migliore vitello tonnato.

 

 

Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. Tra i personaggi più divertenti di Maurizio Crozza c’è Napalm51, ispirato a Walter Sobchak del “Grande Lebowsky” con baffoni e occhiali, sta tutto il giorno seduto davanti al computer e trasforma le proprie fantasie in ipotesi di complotto.

 

Su Real Time, alle 21.10, il reality Da qui a un anno. Anche stasera Serena Rossi incontra persone che stanno per affrontare un percorso che cambierà per sempre le loro vite. In pochi secondi, come per magia, potremo scoprire se il loro obiettivo, dopo un anno, è stato raggiunto o meno. Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Rivediamo la sfida fra 4 dei boutique hotel più sofisticati di Firenze. A colazione, dopo il check-out, Bruno Barbieri invita ognuno dei proprietari di questi piccoli hotel di lusso a giudicare location, camera, servizi e prezzo degli altri concorrenti.

 

Sabato 14 aprile

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Ballando con le stelle. All’Auditorium Rai del Foro Italico, a Roma, Milly Carlucci apre le danze della sesta puntata. Le coppie in gara, reduci da una settimana di duro allenamento, devono dare il meglio per proseguire il percorso. In scaletta, il consueto spazio “Ballerino per una notte” e il torneo “Ballando con te”.

 

Su Raitre, alle 21.30, Ulisse: il piacere della scoperta. Con Alberto Angela, un viaggio ai confini di ciò che il corpo umano riesce a fare. Scopriremo i limiti del nostro organismo, le imprese incredibili di persone straordinarie, come resistere al freddo estremo; conosceremo il potere della mente umana, della forza di volontà e il parere degli scienziati.

 

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Amici. Seconda sfida tra la squadra Bianca e quella Blu. Le prove dei ragazzi saranno giudicate anche questa settimana dal televoto, dalla commissione interna, formata dagli insegnanti della scuola di Maria De Filippi e da quella esterna. Tra gli ospiti, Gianni Morandi, che duetterà con gli allievi.

Su Tv8, alle 21.05, il varietà Saturday Night Live. Secondo di sei appuntamenti con il varietà che vede Claudio Bisio nelle vesti di mattatore. Al suo fianco sei comici solisti, tra cui la “IenaMary Sarnataro, più un gruppo, i Trejolie, vincitori dell’ultima edizione di “Italia’s Got Talent”.

Su Real Time, alle 21.10, Vite al limite. Stasera conosciamo Ashley, una ragazza che è arrivata a pesare circa 300 chili. La donna vuole disperatamente salvare la sua vita e il matrimonio con David. L’operazione per perdere peso le darà questa possibilità?

Su Sky Atlantic, alle 21.15, la fiction Nel nome del male, con Fabrizio Bentivoglio, Michela Cescon. La vita di Giovanni è sconvolta dall’improvvisa sparizione del figlio adolescente, entrato in contatto con una setta satanica. L’uomo è deciso a ritrovare il ragazzo.

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Matrimonio a prima vista. Rivediamo la prima puntata del programma che racconta le nozze al buio di tre coppie di sconosciuti uniti da un team di esperti. Dopo 6 settimane i novelli sposi decidono se restare insieme o separarsi.

 

 

 

Domenica 15 aprile

Su Raiuno, alle 20.35, il talk show Che tempo che fa. Introdotti da una presentazione di Filippa Lagerback, nuovi personaggi della cultura, della politica, dello spettacolo e dello sport si avvicendano alla postazione acquario per raccontarsi a Fabio Fazio. Tra una conversazione e l’altra, spazio alla musica e al divertente siparietto con Luciana Littizzetto.

 

Su Raitre, alle 21.25, Sono innocente. Alberto Matano racconta altri tre casi di errori giudiziari: Domenico Morrone, 15 anni in carcere per duplice omicidio; Stefano Messore, 50 giorni dietro le sbarre per sciacallaggio durante il terremoto del 2016; Aldo Scardella, accusato di omicidio, impiccatosi in cella dopo 50 giorni di reclusione.

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Una puntata particolarmente scoppiettante quella del giorno di Pasqua, piena di ospiti e polemiche. La Festività ha dunque premiato Massimo Giletti in termini di ascolti: il programma ha raggiunto infatti uno share del 7.8%

 

Su Canale 5, alle 21.25, la nuova edizione del quiz The Wall. Dopo il successo ottenuto nella fascia preserale, il game show condotto da Gerry Scotti torna e conquista quattro prime serate. Il meccanismo resta invariato: si partecipa in coppia e i due concorrenti devono essere legati da un vincolo familiare. Oggi partecipa anche una coppia vip: Barbara D’Urso e Simona Izzo.

Su Italia 1, alle 2120, l’attualità con Le Iene Show. Continuano le serate in compagnia del varietà condotto stasera da Nicola Savino e Nadia Toffa, affiancati da Giulio Golia, Andrea Agresti e Matteo Viviani. Al centro delle puntate, come sempre, le inchieste degli inviati della trasmissione come Gaetano Pecoraro, Mary Sarnataro, Paolo Calabresi.

 

Su Tv8, alle 21.00, Automobilismo: G.P. della Cina di F.1. La terza prova del Mondiale si corre sul Circuito di Shanghai. Questa rete trasmette la gara in differita alle 21.

Su Nove, alle 21.25, il talent Little Big Italy. Francesco Panella si trova a Parigi dove incontra tre italiani che lo porteranno a mangiare nel loro ristorante preferito. Alla fine di ogni pasto ci saranno i voti, da 1 a 5 per ogni piatto; in palio il titolo di migliore cucina italiana a Parigi.

Su Real Time, alle 21.10, il reality 90 giorni per innamorarsi. Nicole ritorna dal Marocco e la famiglia la riempie di domande sulla sua burrascosa relazione con Azan. Più tardi, Josh e la compagna filippina Aike arrivano a Las Vegas per il loro fidanzamento ufficiale.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Face Off. Nella prima sfida Spotlight, ambientata nella sede di Mattel, i concorrenti devono creare una versione per il cinema delle Monster High che entusiasmino i fan delle fashion doll. Ospiti: Natasha Berling, Rebecca Shipman, Natalie Villegas.

Giancarlo Leone

Nessun commento