Al via la XV edizione del GF

0

E’ stata presentata la quindicesima edizione del padre di tutti i reality, Il GF, che prende il via, stasera su Canale 5 con alcune novità a partire dal cast, composto da perfetti sconosciuti e persone che hanno già sfiorato la popolarità. La sagra dei Nip? Boom di ascolti per la prima puntata con 3.5 milioni di spettatori e il 22,6% di share.

 

A volte ritornano… sul luogo del delitto. E’ il caso catodico di Barbara D’Urso che conduce la XV edizione del reality per eccellenza, Il GF su Canale 5 che torna nella sua versione nip dopo circa due anni.

 

Com’è noto, a commentare le vicende dei protagonisti sono Simona Izzo e Cristiano Malgioglio, definiti dalla d’Ursoi nuovi Sandra e Raimondo. Li ho voluti a tutti i costi. Ho fatto delle battaglie per averli”. Malgioglio, vincitore morale del Grande Fratello Vip ha così commentato: “Sono uscito da regina e rientro da imperatrice. Chiedo agli autori di lasciarmi il microfono aperto, ho bisogno di dire quello che vedo e penso non come con Amendola che me lo chiudevano”.

Simona Izzo punta a raccontare le emozioni vissute all’interno della casa. “Ringrazio Malgioglio che ha accettato di fare il mio partner. Spero di riuscire a raccontare le emozioni che proverò da prima spettatrice del programma. Spero che sia molto emozionante, non è solo intrattenimento, è educazione sentimentale: io che scruto il mondo nella speranza di trovare delle idee”.

Nuovo look per la casa che ospita il reality e massima copertura televisiva all’interno. Tornerà la ‘suite’, ci sarà una ‘stanza degli ospiti’ e una doccia in bella vista. Ma ci sarà anche un salto tecnologico, che vedrà 106 telecamere riprendere tutto nella casa, di cui ben 96 robotizzate e comandate tramite joystick e touch screen direttamente dalla regia. “Il Grande Fratello italiano – spiega Leonardo Pasquinelli, ad di Endemol Shine Italy – sarà il primo a sperimentare questo modello produttivo ma se funzionerà verranno da noi ad impararlo anche le produzioni degli altri Grandi Fratelli in giro per il mondo”.

Ma ora veniamo ai concorrenti! Sono 14 e solo sette i conosciuti. Simone Coccia Colaiuta, noto per essere il fidanzato della senatrice del Pd Stefania Pezzopane; la nuora di Gino Bramieri, Lucia Bramieri Merisio, al centro di una disputa sull’eredità del comico. Poi tre avvenenti giovanotti, i “superboni” come li ha ribattezzati la conduttrice, tutti pettorali e addominali ma con una laurea in tasca. Spazio poi, ad una commessa di Cinecittà, che guardava la casa del ‘Grande Fratello’ dal balcone fin da piccola, e il ‘Tarzan’ rubacuori di Viterbo.

La conduttrice è emozionata e preoccupata, anche se il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, è raggiante: “Barbara è una garanzia. Anche ieri ci ha regalato il 23% con ‘Domenica Live’. L’obiettivo del ‘Grande Fratello’ è il pubblico giovane, quello commercialmente più importante per noi. Ma sui numeri non chiedetemi previsioni, fatemi essere scaramantico”.

Carlo Salvatore

Nessun commento