Tornano i Telegatti, gli ambiti premi di Sorrisi e Canzoni

0
382

Udite udite…..tornano i Telagatti, gli ambiti riconoscimenti di TV Sorrisi e Canzoni. La serata di gala per la premiazione si terrà nella città meneghina a metà ottobre.

 

L’annuncio recente è stato data dal settimanale del Gruppo Mondadori, nel corso della presentazione del libro firmato da Sorrisi, Il Telegatto. Storia del premio più amato dalle star, che si è svolto nell’ambito di Tempo di Libri, Fiera Internazionale dell’Editoria a Milano.

 

L’incontro che ha visto protagonisti Michelle Hunziker, Pippo Baudo e Gerry Scotti, con Rosanna Mani, curatrice del libro, e Aldo Vitali, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, è stato l’occasione per ripercorrere insieme al pubblico aneddoti e curiosità sulla storia delle statuette più ambite dai divi della tv, fra passato e futuro prossimo.

Siamo felici e molto emozionati di tornare con i Telegatti dopo dieci anni”, ha dichiarato Aldo Vitali. “Ce lo chiedevano i lettori, ce lo chiedevano le star, e finalmente possiamo rivelare che l’amata manifestazione si svolgerà nell’autunno di quest’anno a Milano con grandi ospiti. In questo decennio – ha spiegato il direttore – molte cose sono cambiate nella nostra tv, nelle nostre abitudini e nel nostro pubblico, che oggi è ancora più esteso grazie al web e ai social. Naturalmente la venticinquesima edizione dei Telegatti terrà conto anche di questo. Nei prossimi mesi sveleremo nuovi dettagli del premio: invitiamo tutti gli appassionati a seguirci attraverso le prossime fasi”.

Nato nel 1971, il Telegatto è parte integrante della storia dello spettacolo italiano. La sua caratteristica principale è quella di essere sempre stato un premio deciso da una giuria popolare, quella dei lettori di Tv Sorrisi e Canzoni, il settimanale più letto in Italia.

In attesa di rivivere l’emozione della serata dei Telegatti, il settimanale porta in libreria Il Telegatto. Storia del premio più amato delle star, a cura di Rosanna Mani. In un libro di 280 pagine, ricchissimo di fotografie, sfilano davanti ai nostri occhi personaggi della canzone, del cinema, dello sport, del giornalismo e della politica, in un viaggio che ripercorre le tappe più significative della storia dello spettacolo.

 

Il libro è curato come detto, da Rosanna Mani, che è stata condirettore del settimanale per venticinque anni, vera e propria anima del Telegatto e produttore degli spettacoli La notte dei Telegatti e Vota la Voce.

Carlo Salvatore

Nessun commento