Rita dalla Chiesa torna in tv su Rete 4

0

Dal prossimo 12 marzo, in seconda serata, su Rete 4 2018il ritorno di Rita Dalla Chiesa con il programma Ieri Oggi Italiani, che ripercorrerà la storia e il costume del nostro Paese. Con lei anche Maurizio Costanzo.

Rita Dalla Chiesa tornerà dal prossimo 12 marzo, a distanza di cinque anni, a condurre un programma sulle Reti Mediaset, con il programma Ieri Oggi Italiani, più esattamente su Rete 4, in seconda serata, affiancata da Maurizio Costanzo, ideatore del programma e che farà anche da narratore, raccontando un aneddoto relativo a ciascun tema trattato in ogni episodio.

Il programma – presentato dalla storica conduttrice di Forum, che l’ha vista per moltissimi anni padrona di casa di quella trasmissione – ripercorrerà la storia del costume e della società italiana, basandosi in ciascuna puntata su un tema diverso: il 12 marzo, ad esempio, si parlerà di famiglia e gli ospiti saranno Antonio Pennacchi, Alda D’Eusanio, Catherine Spaak, Lirio Abbate, Eva Grimaldi, Imma Battaglia.

Nei successivi lunedì verranno toccati vari temi quali sport, cibo, politica, televisione, cinema, amore e musica e ci saranno ospiti illustri come Totò Schillaci, Arrigo Sacchi, Iva Zanicchi, Alba Parietti, Vladimir Luxuria, Sandra Milo, Cecilia Rodriguez e Annalisa Minetti.

 

La storia e l’evoluzione del costume e della società dell’Italia sarà ripercorsa da Maurizio Costanzo grazie anche all’aiuto di immagini e documenti d’epoca, mentre della parte storica se ne occuperà il giornalista e scrittore del Tg5, Roberto Olla, con in passato varie esperienze, tra le quali Chi l’ha visto? e La grande storia.

Il programma Ieri Oggi Italiani segnerà, comunque, il gradito ritorno sul piccolo schermo di Rita Dalla Chiesa. Tanti auguri per questa nuova ed originale avventura.

Giancarlo Leone

Nessun commento