Nuova campagna internazionale per la Citroen C4

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Citroen presenta la sua campagna pubblicitaria internazionale per il lancio della nuova C4 Cactus all’insegna del claim: “Confort is the new cool”.

Il lancio della nuova C4 Cactus, avviene con una campagna del brand di auto francese, Citroën, a livello internazionale. Nello spot, un padre di famiglia arriva in ufficio dopo aver lasciato i figli a scuola. Una scena di vita quotidiana che si trasforma con humour, in un’odissea urbana per la tazza di caffè dimenticata sul tetto dell’auto! Grazie alla tecnologia delle sospensioni Citroën Progressive Hydraulic Cushions™ (con Smorzatori Idraulici ProgressiviTM ), in anteprima europea sulla vettura, la tazza arriverà intatta a destinazione. Il claim è esplicativo: “Comfort is the New Cool”.

3La strategia mediatica, che è nata dalla collaborazione con l’agenzia Traction, trae ispirazione dalla vita quotidiana sempre più intensa e mette in evidenza la tecnologia delle sospensioni Citroën Progressive Hydraulic Cushions™.

Il filmato “Il Mug” riproduce il quotidiano di un padre e della sua famiglia. Fare colazione, portare i figli a scuola, andare al lavoro: la routine di tutte le mattine del nostro papà. Nella fretta, dimentica la sua tazza di caffè sul tetto dell’auto. La tazza attraversa eroicamente tutta la città senza cadere… grazie alle eccezionali prestazioni delle sospensioni Citroën Progressive Hydraulic Cushions™.

Il filmato propone una serie di inquadrature originali e spettacolari dell’auto nelle vie della città, e osa spingere l’idea oltre i limiti, con humour: non è il caso di fare la stessa cosa con la propria tazza preferita, ma piuttosto scoprire il confort unico di Nuova C4 Cactus!

La campagna ben rappresenta il posizionamento ‘Inspired by You’ della Marca, perché Citroën sa che la vita è già abbastanza movimentata…

Lo spot, girato in Cile, è diffuso in diversi Paesi, tra cui l’Italia, dove lo spot è on air dadomenica 11 marzo, nella versione da 30”.

La campagna TV è integrata anche da altri canali (video, stampa, radio e digital) con il claim “Comfort is the New Cool”, e d è completata da attivazioni digitali nel corso dell’anno, con versioni più brevi (25 e 20 secondi). La campagna su carta stampata propone un design sobrio e discreto, con caratteri specifici, unici e originali, creati dal designer Alex Trochut, che vanta collaborazioni con Adidas, Apple, Coca-Cola, Converse.

Carlo Salvatore

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