Yakult torna sul piccolo schermo con un nuovo spot in vari formati, all’insegna del claim: “Scienza (non magia)”, sulle principali emittenti televisive nazionali.

La nota bevanda di latte Yakult è tornata da domenica 18 febbraio sulle principali reti televisive nazionali, con un nuovo spot focalizzato sulle tre referenze Yakult Original, Yakult Light e Yakult Plus. Non solo, cinque mini-formati ci accompagneranno durante l’ora della colazione, per l’appuntamento giornaliero con il buongiorno Yakult e le sue parole in giapponese.

Sottolineare il suo heritage giapponese, senza però dimenticare l’aspetto scientifico che fa di Yakult la bevanda di latte scremato fermentato in grado di favorire l’equilibrio della flora intestinale, grazie a miliardi di esclusivi fermenti lattici Lactobacillus casei Shirota (LcS) che raggiungono vivi l’intestino.

 

Questo il messaggio dello spot della nota azienda del Sol Levante, in cui una bottiglietta di Yakult interrompe improvvisamente un racconto suggestivo, su un’essenza magica estratta da bonsai giganti, per sottolineare come la bevanda sia in realtà frutto di scienza, non magia.

Lo spot televisivo, creato nei formati da 30’’ e 15’’, va in onda a rotazione, durante tutto l’arco della giornata, fino al 4 marzo sulle principali emittenti della TV lineareRai, Mediaset, La7, canale Nove, TV8 – e digitaleRai, Publitalia, La7D, Real Time, Cielo, Sky TG24, CineSony, Paramount e Food Network.

Sui canali Rai, Mediaset, La7, Sky TG24, Cielo e TV8, ma con un focus sulla fascia oraria dalle 7.00 alle 9.00, ruoteranno invece i mini-formati da 10’’ realizzati per imparare come si dice arrivederci, buona giornata, buongiorno, grazie e sveglia in giapponese.

 

In sinergia con la campagna televisiva, Yakult sarà presente con lo spot anche sulle piattaforme digitali delle principali concessionarie TV – RAI Replay, Video Mediaset, La7, FoxLife, canali Sky e Sky Go – e su siti online di salute, alimentazione, fitness, lifestyle, ecc.

I mini-formati ruoteranno invece su alcuni siti di informazione – Sky TG24, Virgilio notizie, Lettera 43 – e di meteo – Sky Meteo24, 3BMeteo – nella fascia oraria dalle 7.00 alle 10.00.

Carlo Salvatore 

Nessun commento