Partito il Festival di Sanremo con un boom di ascolti

0

Boom di ascolti per il Festival di Sanremo di Baglioni che ha battuto quello di Carlo Conti e Maria De Filippi: 11.603.000 telespettatori (rispetto agli 11.374.000 dello scorso anno), con uno share del 52,1%: la prima parte del programma è stata vista da 13.776.000 spettatori, con il 51.4% di share, e la seconda da 6.619.000 spettatori, con il 55.35% di share. Sono stati ascolti molto alti per una prima serata del Festival di Sanremo, maggiori di quella della scorsa edizione, come dicevamo.

I numeri hanno dato ragione a Baglioni, che continuerà senza voltarsi indietro nella sua missione: la musica, prima di tutto. Stasera, in apertura, spazio alle Nuove Proposte: Lorenzo Baglioni, Alice Caioli, Giulia Casieri e Mirkoeilcane.

 

I dieci Big che si esibiranno saranno: Annalisa, Red Canzian, Decibel, Diodato-Roy Paci, Elio e le Storie Tese, Meta-Moro, Ron, Vanoni-Pacifico-Bungaro, Le Vibrazioni e Nina Zilli. Tra gli ospiti grande attesa per Il Volo, che torna a Sanremo dopo tre anni. Insieme al Direttore artistico renderanno omaggio a Sergio Endrigo con il brano Canzone per te. Il trio poi intonerà il successo di Baglioni, La vita è adesso.

 

 

Ci sarà poi Biagio Antonacci che, sempre con Baglioni, canterà Mille giorni di te e di me. Sting e Shaggy si esibiranno nel nuovo brano Don’t Make Me Wait, poi il cantautore britannico, per l’omaggio alla musica eseguirà una canzone di Zucchero.

All’Ariston infine arriverà anche il volto di Rai 3, la giornalista e conduttrice Franca Leosini, che farà uno sketch con Baglioni. Altri ospiti previsti, il Mago Forest e Pippo Baudo, quest’ultimo per festeggiare i 50 anni dalla sua prima conduzione del Festival, quella del 1968, dopo l’era di Mike Bongiorno.

Giancarlo Leone

Nessun commento