UN BEL COCKTAIL…. MA DI SCAMBI!!!

0

Solo per pochi giorni, dal 13 al 17 dicembre, al Teatro Tirso de Molina di Roma va in scena una divertente e frizzante commedia scritta e diretta da Salvatore Scirè, Cocktail di scambi, che vede protagonisti, tra gli altri, Simona D’Angelo e Vasco Montez.

 

Solo per pochi giorni, dal 13 al 17 dicembre, al Teatro Tirso de Molina di Roma va in scena una divertente e frizzante commedia scritta e diretta da Salvatore Scirè, Cocktail di scambi.

 

 

La trama. Un gatto, viziato e capriccioso, si trova casualmente al centro di una gustosa e bizzarra storia, il cui punto di riferimento sono le vicende pubbliche e private di un politico in carriera, appena trasferitosi nel suo nuovo ufficio. Il gatto, molto irrequieto, appartiene alla vicina di casa, che si dimostra molto interessata e curiosa nei confronti dell’importante e nuovo inquilino.

Così comincia a prendere forma e a dipanarsi la storia di questa commedia scritta e diretta da Salvatore Scirè, che, da vero esperto di queste “piccanti” situazioni, coglie l’occasione per fare una satira impietosa e realistica della società odierna, ironizzando su usi, costumi e malcostumi.

 

Una satira che non risparmia proprio nessuno, anzi ad aggravare il tutto compare, periodicamente, come una maschera ricorrente la bella “figura del raccomandato”. Nel finale poi l’autore e regista si diverte a sorprendere il pubblico con vari colpi di scena che lo terranno inchiodato alla propria poltrona. Insomma, come ormai succede in quasi tutte le commedie che vengono messe in scena attualmente, prima si ride ma poi si riflette anche. E qui c’è molto da riflettere, trattandosi poi di satira e un pizzico di politica….

Nel cast nomi di spicco come Simona D’Angelo e Vasco Montez, ma, accanto a loro, una vera compagnia ben affiatata formata da Antonella Arduini, Gianpiero Cricchio, Massimo Folgori, Martina Menichini, Valeria Palmacci, Adolfo Bianchi Whites, Mario Sapia. Dopo il grande successo riportato nel 2013 al Teatro Testaccio e al Teatro dei Satiri, sempre di Roma, Cocktail di scambi ritorna sulla ribalta romana, proponendosi al pubblico del Teatro Tirso de Molina in un nuovo, importante allestimento, con veri attori professionisti. Buon divertimento.

Giancarlo Leone

 

Nessun commento