Tornano a Roma i Daiana Lou

0

Dopo due sold out all’Auditorium Parco della Musica nella scorsa primavera, tornano nuovamente a Roma, al Teatro Cyrano, venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 dicembre il gruppo dei Daiana Lou per un concerto imperdibile.

Nelle tre serate i Daiana Lou presenteranno il loro primo progetto discografico, Streetherapy, con la produzione artistica di Daniele Sinigallia e di Massimo Calabrese, su etichetta Produttori Italiani associati, distribuito da Believe Digital, disponibile su iTunes e su tutti gli store digitali.

 

Il sound del disco è la conseguenza degli stimoli artistici e delle influenze sonore che il duo italiano, berlinese di adozione, ha vissuto negli ultimi anni nel bel mezzo del rutilante fermento multiculturale della capitale tedesca.

 

Il duo electro-trip-rock in questo album conferma la prima formazione: Luca suona la chitarra e contemporaneamente kick e hi-hat, creando armonie acid blues, tappeti riverberati ed esplosive pulsazioni ritmiche. Daiana, invece, con la sua voce dalle tante sfumature, spazia con magia e dinamicità dal sussurro, al trip hop, al rap, fino ad esplodere nel genere reggae. Il sound del duo e dell’album sono il trait d’union tra la street music e l’elettronica dei club berlinesi, le due realtà dove la band ha trovato la propria dimensione artistica e umana.

 

Streetherapy parte dal silenzio tra persone che s’imbattono casualmente durante le loro performances tra le strade di Berlino davanti alla loro musica e si materializza attraverso mille immagini e mille storie.

L’appuntamento è al Teatro Cyrano – Via di Santa Maria Mediatrice, 22. Info: Tel. 348.1012415. 

Giancarlo Leone

Nessun commento