I programmi tv del week-end dal 29 al 31 dicembre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 29 dicembre

Su Raitre, alle 21.15, il reality La strada senza tasse. Flavio Insinna dà il via all’appuntamento conclusivo dell’esperimento sociale trasmesso per 9 puntate in fascia preserale. Protagoniste dieci famiglie di un vicolo di Eboli (Salerno), ce, con il denaro corrispondente alle tasse dovute, si sarebbero autogestite senza l’aiuto delle istituzioni. Obiettivo raggiunto?

Su Canale 5, alle 21.10, la 4° puntata della fiction Sacrificio d’amore. La salute di Brando (Francesco Arca) peggiora: l’unica sua speranza di salvezza sono delle costosissime cure in Francia. Mentre Silvia (Francesca Valtorta) cerca i soldi necessari per la terapia, Corrado (Giorgio Lupano) l’affronta accusandola di essere l’amante del dottor Lucchesi (Luca Bastianello).

Su Tv8, alle 21.15, il talent Italia’s Got Talent – Best Of. In attesa della nona edizione, prevista per il prossimo autunno, vengono proposti i momenti più emozionanti della gara appena conclusa. In giuria Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli. Su Real Time, alle 21.10, il talent Junior Bake Off Italia. Seconda puntata delle nuova edizione. Oggi, Ernst Knam, Clelia D’Onofrio, Damiano Carrara propongono ai mini pasticceri alcune ricette a tema Usa. Una doppia eliminazione porta infine il numero dei piccoli concorrenti a otto.

Su Fox Life, alle 21.10, il reality Il contadino cerca moglie, con Ilenia Lazzarin. I contadini hanno aperto la loro fattoria e anche il cuore alle pretendenti, che superano ogni fatica pur di raggiungere il loro obiettivo. Nascerà una nuova coppia?

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent America’s Next Top Model. Le ragazze creano uno spot per pubblicizzare l’Amber Rose SlutWalk Festival. Chi supera il turno partecipa poi a un set fotografico per la rivista Paper. Ospiti: Amber Rose, Stacey McKenzi, Mickey Boardman.

 

Sabato 30 dicembre

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Donka. Secondo appuntamento con il ciclo dedicato alla compagnia di attori, danzatori, acrobati e musicisti Finzi Pasca. Questa sera viene proposto l’emozionante spettacolo in cui la magia del circo rende omaggio al russo Anton Cechov.

Su Canale 5, alle 21.10, il programma musicale Umberto Tozzi – 40 anni che ti amo. Regalo di Natale per i numerosi fan dell’artista torinese. Vediamo Umberto Tozzi sul palco dell’Arena di Verona per festeggiare i 40 anni di “Ti amo”, una delle sue canzoni più famose. Al suo fianco, tra gli altri: Anastacia, Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Fausto Leali, Marco Masini, Al Bano, Raf.

Su Real Time, alle 21.10, Il mio gatto è indemoniato. L’esperto Jackson Galaxy arriva in soccorso delle famiglie “vittime” di felini diventati troppo esuberanti o aggressivi. Questa volta deve occuparsi, tra l’altro, di un gruppetto di gatti che sta devastando la casa che li ospita.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Masterchef Italia. Rivediamo la seconda puntata della gara culinaria che si aggiudicata il Guinnes World Record come format più di successo al mondo. In giuria Antonino Cannavacciuolo, Antonia Klugmann, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

Domenica 31 dicembre

Su Raiuno, alle 21.00, il varietà L’anno che verrà. Amadeus dà il via alla tradizionale festa di fine anno, in onda per la prima volta da Maratea (Potenza). Oltre quattro ore di spettacolo con grandi ospiti, sorprese e tanta musica per aspettare in allegria l’arrivo del 2018. Ad accompagnare gli artisti, un’orchestra di 30 elementi diretta da Stefano Palatresi.

Su Rai 5, alle 21.15, Lo schiaccianoci. Il ciclo dedicato al Teatro La Fenice di Venezia si conclude con il balletto andato in scena nel 2012. Protagonisti l’Estonian National Ballet con Vladislav Lantratov, Galina Laush, Alena Shkatula. Coreografia di Ben Stevenson.

Su Canale 5, alle 20.50, il programma musicale Wind Capodanno in musica. Dall’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), Federica Panicucci è la padrona di casa del varietà che accompagnerà i telespettatori nel 2018. Sul palco grandi interpreti della musica italiana, tra i quali: Annalisa, Alex Britti, Francesco Gabbani, Anna Tatangelo, Ron, Enrico Ruggeri, Ermal Meta.

Su Real Time, alle 21.10, Body Bizarre. Tra i casi: un adolescente alto quasi 2 metri e mezzo e un altro invecchiato precocemente. Poi, un ragazzo indiano con la coda, la donna aragosta e un’altra nota come la statua vivente, un rapper senza arti, una ragazza dalla lingua enorme.

 

Su Fox Life, alle 21.00, il varietà In cucina con giallo zafferano. Una raccolta di ricette semplici ma gustosissime preparate dalla cuoca e food blogger Sonia Peronaci per il menù di Capodanno. Tante idee per raffinati finger food, antipasti, primi, panettoncini e altri dolcetti.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il varietà Victoria’s Secret: Fashion Show 2017. La sfilata evento del celebre brand di biancheria intima che quest’anno si è tenuta a Shanghai. Tra le top model più attese in passerella c’è Adriana Lima. Ospiti musicali: Harry Styles, Miguel, Leslie Odom Jr.

Giancarlo Leone

Nessun commento