La nuova campagna Priceless di Mastercard

0

Mastercard torna on air con la nuova campagna Priceless. L’azienda vuole così nuovamente confermare l’impegno nella divulgazione della cultura e dell’innovazione dei pagamenti in Italia, grazie alla tecnologia contactless, semplice, veloce e sicura.

Mastercard è on air per tutto il mese di dicembre, sulle principali emittenti televisive generaliste, con la nuova campagna Priceless. La strategia comunicativa ha come protagonisti nonno e nipote, due generazioni a confronto e sempre più vicine sull’adozione delle nuove tecnologie: dall’uso delle emoticon nei messaggi di testo, ai pagamenti online con un solo click, ai pagamenti contactless.

Nella vita quotidiana, infatti, gli abitanti del Bel Paese mostrano un’attenzione sempre maggiore verso l’utilizzo delle nuove tecnologie, tendendo sempre di più a scegliere i pagamenti digitali per i loro acquisti, in particolare la tecnologia contactless, che è ormai entrata nelle abitudini dei consumatori.

 

Mastercard, continua a raccontare le abitudini e la cultura dei pagamenti senza contante nel nostro Paese per favorire l’utilizzo delle nuove tecnologie da parte dei consumatori e promuovere l’accettazione dei nuovi strumenti nei luoghi di acquisto.

La campagna già utilizzata nel 2005, “Un gesto al passo con i tempi”, si arricchisce di un nuovo episodio che vede nipote e nonno a confronto su un momento di svolta verso il digitale nelle abitudini di shopping degli italiani.

 

Dal contante, agli acquisti online, alla carta contactless, dalle lettere scritte a mano ai messaggi via smartphone con le emoticon, la campagna racconta in maniera ironica due generazioni a confronto in un mondo che, pur cambiando velocemente, offre la possibilità a tutti di essere sempre connessi e, soprattutto, al passo con i tempi.

Durante lo spot, è il nonno a mostrare al nipote adolescente le modalità di approccio più smart ed efficaci per effettuare un pagamento veloce grazie alla tecnologia contactless, dimostrando che la voglia degli italiani di essere al passo con i tempi non ha età. Lo spot di 30” è firmato da McCann World Group e l’adattamento italiano dal team creativo guidato da Alessandro Sciortino, Direttore Creativo, Francesca Baldo, Art Director e Giulia Calaprece, Copywriter. La pianificazione è a cura di Carat Italia.

Carlo Salvatore

Nessun commento