RADIO LUISS

0

Le radio universitarie sono ormai una realtà diffusa. Questa volta segnaliamo RadioLuiss prima web radio universitaria italiana. Fondata nel 2006 da un gruppo di studenti dell’ateneo LUISS Guido Carli per volere di Pier Luigi Celli, direttore generale dell’Università. La sede degli studi radiofonici di RadioLuiss si trova presso il campus di Viale Romania 32 in Roma.

Sono più di 150 gli studenti che collaborano a questo progetto con passione e dedizione. Un vero e proprio laboratorio dove poter apprendere concretamente specificità richieste dal mondo del lavoro.

 

I temi trattati, con ospiti di successo del panorama nazionale e internazionale, spaziano in vari ed ampi campi: intrattenimento, musica e informazione. Accurata e aggiornata la selezione musicale degli studenti. Ecco qualche indicazione sui programmi. Capitan Radio. Programma di intrattenimento e approfondimento sul mondo dei supereroi. Volete riscoprire il bambino che è in voi? Volete sapere tutte le curiosità legate al vostro personaggio preferito? Se questo fantastico mondo vi incuriosisce, ascoltate il programma ogni giovedì dalle 14 alle 15.

L’Ottavo Colle è un faccia a faccia d’intrattenimento, politico e culturale con ospiti provenienti dal mondo della politica, dell’economia, delle istituzioni e della società in generale. Condotto da Federico Micari e Davide Di Staso, i protagonisti del dibattito pubblico nazionale discutono alla radio incalzati dalle pungenti domande di Federico e sollecitati dall’attenta rubrica di Davide, che offre originali spunti di riflessione sulle criticità dell’Italia contemporanea. Ogni mercoledì dalle 12 alle 13.

Mi ha incuriosito e divertito (per me che negli anni Sessanta avevo l’età degli studenti) è Revival, un programma che vi permette di fare un tuffo nel passato. Ogni puntata è dedicata ad un decennio storico specifico in cui si ripercorre attraverso la musica, gli avvenimenti, quanto di più bello e importante è avvenuto in quegli anni. Tutti i giovedì dalle 12 alle 13. 

Dedicato a chi sente la bellezza della tarda notte dentro, Nightline è un programma completamente dedicato al mondo notturno. Ogni mercoledì dalle 23 alle 24, Silvio cercherà di immergervi in un mondo intimo, meditativo e onirico per chi la notte la passa con una tazza di caffè a guardare fuori dalla finestra a pensare. 

Molto originale è Sex Appeal.Virginia e Riccardo ci aiuteranno a sco….prire ogni sfaccettatura del sesso!! Con curiosità, notizie
imprevedibili e sconvolgenti rivelazioni vi faranno passare un’ora in allegria! Tema di tutto saranno le vostre esperienze e i vostri segreti, i problemi che affliggono tutti…dalla lunghezza alla durata, tutto sulla serata perfetta! Dalle 18 alle 19 di ogni martedì. 

RadioLuiss è veramente una web radio giovane, dinamica e ambiziosa, dove passione, lavoro e libertà d’espressione sono in continuo movimento. Va in onda in diretta in filodiffusione negli spazia perti dell’ateneo, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 20 mentre continua sul sito www.radioluiss.it fino alle 24. Quando non vanno in onda i programmi, troverete musica di flusso 24/24. Foto 8

Buona Radio da Raffaele Vincenti

Nessun commento