I programmi tv del week-end dal 24 al 26 novembre

0

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 24 novembre

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Tale e quale show. Carlo Conti dà il via al penultimo appuntamento con il torneo finale dello show. Un’altra puntata dove vedremo le strabilianti performance dei primi sei classificati di questa edizione e dei migliori sei della precedente. A completare il menù della serata, la missione “impossibile” di Gabriele Cirilli.

Su Raidue, alle 21.20, l’ultima puntata della fiction L’Ispettore Coliandro – Il ritorno 2. Titolo dell’episodio di stasera, La fine del mondo. In missione con dei colleghi, Coliandro (Giampaolo Morelli) si ritrova testimone di un incidente in una gara di moto clandestina in cui un centauro perde la vita. Salvato dal linciaggio il responsabile, il commissario deve vedersela con il boss della zona, deciso a farsi giustizia da solo.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Dallo Studio 14 di Cologno Monzese (Milano), Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, conduce una nuova puntata del programma. Il pubblico a casa può intervenire attraverso il sito www.quartogrado.mediaset.it, utilizzando il profilo Twitter@QuartoGrado e la pagina Facebook.com/quartogrado.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con Propaganda Live. Diretta del talk show satirico ideato e condotto da Diego Bianchi. Il blogger si è laureato in Scienze politiche all’Università La Sapienza di Roma, con una tesi su La rete di Leoluca Orlando e la Lega Nord.

 

Su Nove, alle 21.00, il varietà Fratelli di Crozza. La situazione politica italiana ed estera offre ogni giorno diversi spunti a Maurizio Crozza per il suo show. Tra i protagonisti: Matteo Renzi, con i suoi probabili successori; Silvio Berlusconi, soddisfatto dello scenario che si sta delineando.

Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Italia: dolci in forno. Benedetta Parodi dà il via alla penultima puntata del talent. Ai giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara il compito di selezionare gli aspiranti pasticcieri che meritano la finale.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il telefilm Gomorra – La serie, con Salvatore Esposito, Marco D’Amore. Dopo la scomparsa di don Pietro, per Genny non è facile mantenere il controllo delle zone di Roma e Napoli Nord. Intanto la partita per il potere coinvolge nuove fazioni criminali.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il talk show Hell’s Kitchen Italia. Rivediamo la puntata finale trasmessa martedì scorso. Lo chef Carlo Cracco ha sottoposto i concorrenti alle ultime prove per decidere poi a chi affidare il prezioso contratto presso il JW Marriott Venice Resort &Spa.

 

 

Sabato 25 novembre

Su Raitre, alle 21.15, Ulisse: Il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: “La vera storia di Moby Dick”. Alberto Angela ci porta alla scoperta del romanzo scritto da Herman Melville nel 1851, ispirato al vero affondamento della baleniera Essex nel Pacifico causato da un capodoglio. Ne ripercorreremo la storia e scopriremo curiosità sulla vita di mare e sulle creature dei fondali.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Palamede. Lo scrittore torinese Alessandro Baricco porta in scena la storia del guerriero Palamede, eroe dimenticato dai poemi omerici. Nel ruolo principale c’è Valeria Solarino. Tra gli altri interpreti anche Michele Di Mauro.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Tù sì que vales. Continua l’avventura per i talenti del programma condotto da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. Su Nove, alle 21.20, Sara. In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, si ricorda Sara di Pietrantonio, aggredita e bruciata dall’ex fidanzato il 28 maggio 2017. A fine puntata, l’intervento della Presidente della Camera Laura Boldrini.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent X Factor. Rivediamo la gara andata in onda giovedì scorso, tra gli aspiranti artisti che affidano il loro futuro ai giudici Fedez, Levante, Mara Maionchi e Manuel Agnelli. Sono tutti bravi e scegliere chi mandare avanti è sempre più difficile.

 

Domenica 26 novembre

Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Che tempo che fa. Fabio Fazio prosegue le sue conversazioni faccia a faccia con personaggi della cultura, della politica, dello spettacolo, dello sport. Quindi spazio all’intrattenimento, con artisti del panorama musicale italiano e internazionale, con altri ospiti al grande tavolo e con la satira di Luciana Littizzetto.

Su Rai 5, alle 21.15, Ghost Town. L’antica cittadina di Braco, in Basilicata, è completamente disabitata dopo la frana del 1963. Sandro Giordano parte da Matera per ricostruire la storia e raccogliere le testimonianze dei vecchi cittadini. Partecipa il geologo Sergio Locoratolo.

Su Canale 5, alle 21.10, la 3° puntata della fiction Rosy Abate – La serie. Grazie a Sciarra (Fiodor Passeo), Rosy (Giulia Michelini) viene a sapere che il figlio Leonardo (Francesco Mura) è a Roma. Lì scopre che il bimbo vive con Regina (Paola Michelini) e Roberto Mainetti (Raniero Monaco di Lapio), famiglia dell’alta borghesia della capitale e non ricorda nulla di lei.

Su Italia 1, alle 21.20, il varietà Le Iene Show. Stasera tocca a Nadia Toffa, Giulio Golia, Nicola Savino e Matteo Viviani lanciare i reportage degli inviati del varietà. Tra loro c’è anche Filippo Roma. E’ nel cast del programma ideato da Davide Parenti dal 2004.

Su La7, alle 20.30, l’attualità con Non è L’Arena. Il talk di Massimo Giletti ha raccolto l’interesse del pubblico. La prima puntata, con ospiti tra gli altri Luisella Costamagna, Klaus Davi e Massimo Giannini, è stata seguita a quasi 2 milioni di spettatori, con share dell’8.92%.

Su Tv8, alle 21.15, il talent Celebrity Masterchef Italia, con Joe Bastianich. Il vincitore della Mystery Box cucina capesante e rabarbaro; gli altri invece ostriche e mirtilli. Poi, la prova in esterna a Montalcino sulle colline della Val d’Orcia. Ospiti: Daniel Facen e Iginio Massari.

Su Real Time, alle 21.10, il reality Il castello delle cerimonie con Imma Polese. Sonia e Alexandro hanno unito due mondi lontani, Napoli e Paraguay e hanno chiesto una cerimonia in stile soap. Poi rivediamo il matrimonio di Martina ed Emanuele e la comunione di Agostino.  Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Ink Master: tatuaggi in gara. Oliver Peck e Chris Nunez danno il via alla gara che porterà all’eliminazione di un negozio tra Black Cobra Tattoo, Empire State Studio, Golden Skull Tattoo and Old Town Ink. Poi l’ultima sfida prima della finale.

Giancarlo Leone

Nessun commento