Illy torna on air con una campagna internazionale

0

Illy torna in comunicazione on air con la sua nuova campagna internazionale, che ha come brand ambassador principale Andrea Bocelli. Quello con il popolare cantante è un vero e proprio ‘patto di affinità’ tra Illy, eccellenza italiana del caffè a livello globale, e il tenore di fama mondiale.

Un sodalizio fondato sulla convinzione che la creazione di qualcosa di unico, in ogni ambito, richieda un quotidiano e continuo lavoro di perfezionamento. Questo impegno invisibile, che si svolge per lo più dietro le quinte, è finalizzato per entrambi a un solo obiettivo: offrire al mondo il meglio di sé. Questo significa per illy e Andrea Bocelli la felicità. Questo è il senso profondo di LIVE HAPPilly.

Un movimento incessante che ci avvicina sempre di più all’ideale di bellezza e bontà, valori fondanti della filosofia di illycaffè, e che crea inevitabilmente storie di quotidiana passione, attenzione ai particolari e dedizione. La campagna, ideata insieme all’agenzia DLV BBDO, sarà in onda dal 12 novembre con il film 60” e 30” che rende tributo all’arte di Andrea Bocelli, perseguita con metodica professionalità, raccontando al contempo illy attraverso l’affinità dei valori.

 

L’artista è mostrato non sul palco – come siamo abituati a vederlo – ma nella sua quotidianità, dietro le quinte e con le persone a lui più care: la moglie, il figlio primogenito Amos al pianoforte, e l’amico flautista, il Maestro Andrea Griminelli.

Lo si vede a casa, in sala prove, al ristorante, per le strade di New York che lo portano fino alla Metropolitan Opera House, dove il film si conclude con il suo arrivo sul palcoscenico: il momento in cui si compie la felicità di condividere con il mondo la sua musica – in questo caso la ‘Mattinata’ di Leoncavallo.

Così per illy felicità è perfezionare un unico blend di 9 origini di Arabica, per offrire al mondo il miglior caffè. Andrea Bocelli, ritratto in bianco e nero in un momento di pausa nel suo perfezionarsi continuo, è anche il protagonista di stampa e affissione.

Vincent Peters, regista e fotografo internazionale, firma la campagna, in cui soltanto il prodotto e l’iconico ‘rosso illy’ sono a colori.

 

La comunicazione prosegue sui canali digitali illy, dove anche altri talenti italiani e internazionali nel mondo dell’arte, della musica, del design, della cucina e della sostenibilità condividono la loro passione per il perfezionamento continuo e la felicità di poter offrire il loro talento al mondo.

Carlo Salvatore

Nessun commento