La nuova stagione del teatro Tirso de Molina

0

Il Teatro Tirso de Molina si prepara ad una nuova ed entusiasmante stagione comica con un cartellone di spettacoli inediti fortemente voluto dal direttore artistico Achille Mellini. Anche il cartellone della stagione 2017-2018 si incentra sulla scelta di alcuni temi principali che lo contraddistinguono all’interno del panorama teatrale capitolino rendendolo esclusivo. Questo teatro ha una priorità: la salvaguardia della cultura romana.

La nuova stagione del Tirso de Molina inizia il 4/10 (fino al 15/10) con il divertente spettacolo, Tesoro mi si è allargata la famiglia, che vede protagonisti Gianfranco D’Angelo e Pietro Romano. A seguire, dal 18 al 29/10, Ti presento mio fratello con Alessia Fabiani, Peppe Quintale, Stefano Sarcinelli per la regia di Peppe Miali. Paola Tiziana Cruciani e Alessandra Costanzo saranno le protagoniste, dall’8 al 26/11, di uno spettacolo ormai diventato un vero cult, Sugo finto, per la regia di Ennio Coltorti. Un’altra donna, Nadia Rinaldi, dal 29/11 al 10/12 sarà protagonista di Donne, per la regia di Stefano Fabrizi.

Le vacanze natalizie e quelle di Capodanno, dal 27/12 al 7/01, le passeremo con lo spettacolo interpretato e diretto da Pino Ammendola, A Natale divento gay. Proiettati già nel 2018, dal 24/01 al 4/02, il divertente spettacolo Sali o scendo, con Danilo De Santis (anche regista) e Roberta Mastromichele.

Andrea Roncato e Angela Melillo saranno i protagonisti dello spettacolo, dal 21/02 al 4/03, Lo zio di città. Un one man show, invece, vedrà protagonista Dado che, dal 7 al 18/03, sarà protagonista e regista de L’impertinente. Le date dal 21/03 al 1/04, segneranno il ritorno sulle scene di Pippo Franco, protagonista e regista di Brancaleone e la sua armata.

Quest’anno il Teatro Tirso de Molina ha il piacere di avere in cartellone, dal 4 al 22/04, anche la coppia di comici Pablo & Pedro, protagonisti di Nozze di coccio. A chiudere in bellezza la stagione, dal 9 al 27/05, sarà Maurizio Mattioli con lo spettacolo, diretto da Giuseppe Manfridi, E qua so io.

 

 

Molto ricco anche il cartellone degli spettacoli fuori abbonamento, ben 6. Tra questi, dal 1 al 5/11, Sulle spalle del gorilla, interpretato e diretto da Luca Latino, Flavio Moscatelli, Ezio Passacantilli.

 

Dal 13 al 17/12, Cocktail di scambi, scritto e diretto da Salvatore Scirè con Simona D’Angelo, Pierre Bresolin, Vasco Montez, Antonella Arduini, Martina Menichini, Giampiero Cricchio. Dal 2 al 6/05, Marco Capretti sarà protagonista di Quando tutti dormono.

Giancarlo Leone

Nessun commento