Un, due, tre…Fiorella!

0

Fiorella Mannoia debutta come conduttrice in un one woman show che la vede come protagonista. Per due sabati sera, in prima serata su Raiuno, il 16 e 23 settembre alle 21.25, la vedremo con lo spettacolo Un, due, tre…Fiorella! Tanti ospiti, da Ligabue, a Fossati e omaggi a Lucio Dalla e Pino Daniele. Ma non ci sarà solo musica.

Fiorella Mannoia debutta come conduttrice in un one woman show che la vede come protagonista. Per due sabati sera, in prima serata su Raiuno, il 16 e 23 settembre alle 21.25, la vedremo con lo spettacolo Un, due, tre…Fiorella!

 

Non dormo da una settimana, ho accettato questa ennesima follia per me, non avendo mai condotto niente, ma il sabato sera di Raiuno è un’eredità enorme, mi fa venire un po’ di ansia”.

Due serate evento che vedranno la Mannoia nelle inedite vesti della padrona di casa pensando a Mina, che è il suo punto di riferimento, cantante come lei che conduceva, con tanti ospiti pronti a dialogare e a raccontarsi con riflessioni, gag e tanta musica.

E’ ancora la Mannoia a parlare di questo spettacolo: “Non è un concerto, ma uno spettacolo, è giusto, quindi, che ci sia spazio anche per le canzoni di altri e omaggi al nostro patrimonio musicale storico. Abbiamo pensato a questo spettacolo come un’onda emotiva, ci saranno momenti in cui ci si diverte, si riflette, ci si commuove. Ho voluto mettere a nudo tutte le mie sfaccettature: molti mi vedono seria, impegnata, che è anche vero ma ho una parte giocosa, infantile che il grande pubblico non conosce. Ho deciso di essere me stessa, se mi sbaglio pazienza”.

 

 

Il riferimento al divertimento c’è già nel titolo stesso del programma, che richiama un gioco che si faceva da piccoli, il famoso Un, due, tre…stella.

 

Tra gli ospiti che hanno accettato l’invito della Mannoia, tanti amici e colleghi come Ivano Fossati, Ligabue, Gianni Morandi, ma anche attori e attrici come Sabrina Ferilli, Marco Giallini e Federica Pellegrini, che ha lasciato il segno nella sua professione. Ci saranno degli omaggi a Lucio Dalla e a Pino Daniele.

Nello studio ci sarà un grande muro che sarà “vivo”, così tutti gli ospiti potranno scrivere qualcosa di personale. “Perché i muri – ha detto la Mannoianon devono essere considerati solo elementi di divisione. La frase che potrei lasciare io è ‘non accettate sogni dagli sconosciuti’”.

 

Un esperimento questo spettacolo che il direttore di Raiuno, Andrea Fabiano, vorrebbe eventualmente ripetere in futuro. Ma la cantante ha messo le mani avanti: “Due puntate sono bastate e avanzate, già ho l’ansia. Poi si vedrà…”.

Giancarlo Leone

 

Nessun commento