Si osa di più al teatro degli Audaci

0

Con lo slogan “…senza pubblico non c’è teatro e senza teatro addio civiltà…” è stato presentato il nuovo cartellone della stagione 2017-2018 del Teatro Degli Audaci, che si apre il prossimo 30 settembre con l’evento musicale, fuori abbonamento, Teatro Canzone, con Emilio Ottaviani in concerto, un’esuberante fusione di parole, canzoni, ironia, irriverenza ed un pizzico di dissacrante romanità.

A seguire, dal 5 all’8/10, Xanax, di Angelo Longoni con Mario Antinolfi e Adriana Tuzzeo per la regia di Marco Cavallaro, mentre dal 12 al 22/10, toccherà a Sbussolati, scritto e diretto da Roberto D’Alessandro con Mario Zamma; dal 26/10 al 5/11, sarà la volta di un classico nel panorama teatrale, Aspettando Godot di Samuel Beckett, con Flavio De Paola (che cura anche la regia) e Giuseppe Abramo.

Uno spettacolo tutto al femminile sarà in scena dal 9 al 12/11, Il club delle vedove, di Menchell, con Caterina Costantini, Lorenza Guerrieri, Marina Occhiena per la regia di Silvio Giordani; mentre dal 16/11 al 3/12 la coppia Pablo & Pedro sarà protagonista di una divertente pièce, da loro scritta ed interpretata, intitolata Separati in scena.

Quest’anno sono 50 anni che è scomparso il grande Totò: sarà omaggiato con lo spettacolo, in scena dal 7 al 10/12, Antonio De Curtis…in arte Totò, interpretato da Enzo Decaro, anche autore del testo, con in scena Liliana De Curtis.

 

Dal 14 al 17/12, sarà la volta di Autentiche bugie, di Paolo Pioppini, che lo vede anche protagonista con Antonio Romano, Carlotta Ballarini, Monica Lugini; Patrizia Pellegrino e Stefano Masciarelli, invece, dal 25 al 28/01, saranno i protagonisti di Una moglie da rubare di Iaia Fiastri e la regia di Diego Ruiz.

 

Grazia Scuccimarra sarà in scena dal 1 al 25/02 con il suo one woman show, da lei scritto ed interpretato, Sono una donna lacero confusa; mentre il divertimento sarà assicurato con la coppia Enzo Casertano e Fabio Avaro con lo spettacolo, Unpercento…punizione ad effetto, dal 1 al 18/03.

 

 

La stagione prosegue dal 22 al 31/03, con un altro spettacolo cult, Novecento, di Alessandro Baricco, interpretato da Flavio De Paola; mentre dal 5 al 15/04, ci sarà Cuori senz’acqua, di Luigi Russo con Fabio Fulco, Donatella Pompadur, Cosetta Turco.

 

 

 

Si prosegue dal 19 al 29/04, con La tana, di Alberto Bassetti, con Benedicta Boccoli e la regia di Enrico Maria Lamanna.

 

 

 

A chiudere la stagione, dal 3 al 27/05, un altro classico, Rumors, di Neil Simon per la regia di Flavio De Paola.

Giancarlo Leone

Nessun commento