I programmi tv del week-end dal 15 al 17 settembre

0
406

Visum consiglia per il fine settimana i seguenti programmi televisivi delle tv generaliste e dei canali tematici sul digitale terrestre.

Venerdì 15 settembre

Su Raiuno, alle 21.25, il programma musicale Andrea Bocelli Show. All’interno del Colosseo, Milly Carlucci conduce una serata evento a scopo benefico promossa da Andrea Bocelli. Sul palco, al fianco del tenore, la popstar britannica Elton John. Tra gli ospiti, Steven Tyler degli Aerosmith e David Foster. Musica della JuniOrchestra dell’Accademia di Santa Cecilia.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Anche quest’anno, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero approfondiscono i casi di cronaca con l’aiuto di esperti e opinionisti: l’ex comandante dei Ris, Luciano Garofalo, lo psichiatra Alessandro Meluzzi, il criminologo Massimo Picozzi, i giornalisti Carmelo Abbate, Grazia Longo e Sabrina Scampini.

Su Tv8, alle 21.10, il talent X Factor 11 – Le audizioni, con Alessandro Cattelan. Viene proposta in chiaro la prima parte delle audizioni della nuova stagione del talent partita ieri su Sky Uno. Nuovi giudici, nuovi artisti, nuovi colpi di scena ci attendono fino alla finale. Su Real Time, alle 21.10, il talent Bake Off Italia: dolci in forno. Prosegue la sfida tra gli aspiranti pasticcieri. A giudicarli il re del cioccolato Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e il nuovo giudice Damiano Carrara, che ha sostituito il mastro fornaio Antonio Martino.

Su Sky Uno, alle 21.15, il talent Ceramicando con Sara Cox. Per la loro sfida successiva i vasieri devono padroneggiare l’arte di ceramica in stile giapponese. Tra i compiti che verranno giudicati stanno facendo le ciotole di riso, intagliando un disegno intricato in una lanterna e gettando un set di sake.

 

Sabato 16 settembre

Su Raiuno, una novità, il programma musicale Un, due, tre… Fiorella! Fiorella Mannoia approda nella prima serata del sabato sera con un varietà tutto suo. Due serate, la seconda il 23 settembre, ricche di sorprese, musica e spettacolo, in cui l’artista proporrà le hit del suo repertorio e si esibirà in duetti inediti. Sul palco, famosi cantanti e volti noti di cinema, teatro, cultura e sport.

Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale La grande nuit de l’Opera. Nel giorno del 40° anniversario della scomparsa di Maria Callas, nel 1977, viene proposta, in due parti, lo spettacolo del suo trionfale debutto a Parigi. Stasera brani tratti dalla Norma, Il trovatore, Il barbiere di Siviglia.

Su Canale 5, alle 21.10, il varietà Ciao Darwin – La resurrezione. L’ottava e ultima puntata mette di fronte gli esponenti del Reale, guidati dal matematico e scrittore Piergiorgio Odifreddi e quelli del Virtuale, capitanati da Francesco Facchinetti. Per l’occasione, torna la Madre Natura più amata di questa edizione dal pubblico dei social, l’americana Jenny Watwood.

Su Real Time, alle 21.10, Sopravvissuta all’inferno. Fra le storie di oggi quella della famiglia Tiede che subisce l’aggressione di due spietati criminali; le violenze su Anita Wooldrige, rinchiusa in una scatola di metallo; il rapimento della giovane Sandie Bellows. Su Sky Uno, alle 21.15, il talk show X Factor 2017. Alessandro Cattelan dà il via all’11° edizione con la prima parte delle audizioni. In giuria ritornano Fedez e Manuel Agnelli, ai quali si aggiungono Mara Maionchi, già presente dal 2008 al 2010 ai tempi di Raidue e la cantautrice Levante.

Domenica 17 settembre

Su Raiuno, alle 21.25, la fiction, Un passo dal cielo 3. Titolo dell’episodio di stasera, La vera madre. Fervono i preparativi per il matrimonio di Eva (Rocio Munoz Morales) e Rico (Fabio Fulco), ma Vincenzo (Enrico Ianniello) non riesce a farsene una ragione. Intanto Reuter (Giovanni Scifoni) realizza di essersi innamorato di Chiara (Claudia Gaffuri). Natasha (Caterina Shulha) è in grave pericolo.

Su Raitre, alle 20.30, il film documentario Pino Daniele – Il tempo resterà. Il docu-film, diretto da Giorgio Verdelli, propone un ritratto inedito del grande artista partenopeo, in cui si alternano immagini, testimonianze di amici e colleghi e le sue interpretazioni più celebri dagli Anni 70 in poi. Filo conduttore le canzoni e le parole dello stesso Pino Daniele, scomparso nel 2015, che diventa così la voce narrante.

Su Tv8, alle 21.15, il talent Masterchef Italia. I piatti dolci e salati sono il tema del primo invention Test. Il concorrente che ha vinto la Mistery Box conosce l’ingrediente misterioso, assegna i piatti agli altri e fa la spesa con Bruno Barbieri. Poi la prova in esterna a Bolzano. Su Nove, alle 21.15, il reality Undercover Boss. Jeff Dudan, fondatore e amministratore delegato dell’Advanta Clean, lavora in incognito per testare l’affidabilità dei dipendenti. Poi John Fullero, della Coffee Bean & Tea Leaf, cerca i punti deboli della sua azienda.

Su Real Time, alle 21.10, il reality 90 giorni per innamorarsi. Chantal e Pedro stanno per sposarsi; Jorge e Anfisa prendono una decisione all’ultimo momento; Narkyia scopre un’altra bugia di Lowo; Matt teme che Patrick possa opporsi al matrimonio.

 

Su Sky Uno, alle 21.15, il reality Bond Ink Tattoo Crew. Ellie e Georgia cercano di trovare conforto l’una nell’altra dopo una dura giornata. Mosè, invece, si occupa del campione del mondo di kickboxer, Steve McKinnon. Per lui sarà un’esperienza importante.

Giancarlo Leone

Nessun commento